Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1321

Hot!

News - Dopo il successo della manifestazione sindacale del 12 giugno, il ministro Sacconi dichiara che se Telecom Italia non ritira i licenziamenti è inaffidabile. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 14-06-2009
Hot! Safari 4 11 milioni di download in 3 giorni

News - Apple presenta il proprio browser come il più veloce al mondo grazie al motore JavaScript Nitro. La versione per Windows ha attirato più di 6 milioni di utenti. (7 commenti)
12-06-2009
La Rete italiana boccia Magic Italy Italia.it Hot!

News - Il logo che dovrebbe rilanciare l'immagine del nostro Paese non piace a nessuno. "È solo una bozza" si difende il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla. (48 commenti)
12-06-2009
Hot! Apple iPhone 3G S Cpu Arm Cortex-A8

News - Grazie al processore Arm il telefonino di Apple ora raddoppia in velocità. Il supporto alle librerie OpenGL ES 2.0 lo rende un avversario temibile anche per la Psp di Sony. (2 commenti)
12-06-2009
Windows 7 senza Internet Explorer 8 in Europa Hot!

News - "Windows 7 E" è una versione priva di browser che sarà venduta in Europa. Ma la Commissione Europea non è soddisfatta: "Gli utenti devono avere più scelte, non meno". (15 commenti)
12-06-2009
Hot! Firefox Add-on Collections estensioni

News - Con Add-on Collections chiunque può creare le proprie collezioni di estensioni, condividerle con gli amici e assegnare loro un punteggio. (3 commenti)
12-06-2009
Pbx Hacker phone center Brescia finanzia terrorism Hot!

News - Un'organizzazione internazionale rubava i codici di accesso alle compagnie telefoniche americane e li rivendeva per finanziare formazioni terroristiche in Asia. La base logistica per l'Italia era a Brescia. (2 commenti)
12-06-2009
Hot! Opera togliere IE da Windows 7 non basta Wium Lie

News - Eliminare il browser da Windows 7 non ristabilirà la concorrenza: se l'Europa abboccherà alla strategia di Microsoft, il colosso del software manterrà la propria posizione dominante. (6 commenti)
12-06-2009
Technorati 95% dei blog abbandonato Hot!

News - Milioni di blog non vengono più aggiornati dai loro autori: caduta l'illusione di una facile notorietà, restano in attività quei pochi che hanno qualcosa di interessante da dire. (12 commenti)
14-06-2009
Hot! Firefox 3.0.11 aggiornamento 4 falle critiche

Sicurezza - Quattro vulnerabilità di sicurezza sono classificate critiche: è importante aggiornare subito. (2 commenti)
12-06-2009
Opera Mobile 9.7 beta Turbo widget Hot!

News - Grazie alla tecnologia Opera Turbo e al motore Presto 2.2 il browser della società norvegese promette di essere più veloce del 25% rispetto ai predecessori. (2 commenti)
14-06-2009
Hot! Batterie al litio-zolfo durano tre volte di più

News - A parità di peso durano tre volte di più delle batterie agli ioni di litio. Risolveranno i problemi di autonomia delle auto elettriche. (3 commenti)
12-06-2009
Bing migliore di Google per la pubblicità attenzio Hot!

News - Le pagine del motore di Microsoft attirano l'attenzione dell'utente verso i collegamenti sponsorizzati più di quanto faccia il rivale di Mountain View. (4 commenti)
12-06-2009
Hot! ubuntu

Segnalazioni - Script per la pulizia del sistema. Un semplice script per rsync. Live Ubuntu: utilizzarlo per vedere i dati? Informazioni su Clonezilla Live. Scaricare video da YouTube.
di Maurizio Quinson, 14-06-2009
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2327 voti)
Leggi i commenti (7)
Gennaio 2021
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
Tutti gli Arretrati

web metrics