Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1631

Gigabyte m1005 q2005 Hot!

Maipiusenza - Due ultraportatili con processore Atom N550 dual core. (5 commenti)
02-01-2011
Hot! dsb

News - Case più efficienti permetteranno di risparmiare acqua ed energia, ma ognuno deve fare la propria parte. (7 commenti)
di Dodi Casella, 02-01-2011
Honda rubati dai 2 milioni utenti phishing Hot!

Sicurezza - Le informazioni sottratte espongono al rischio di un phishing estremamente credibile. (4 commenti)
02-01-2011
Hot! Onda Communications TIM chiavetta 14.4 Mbps

Maipiusenza - Leggera e poco ingombrante, supporta la connessione HSDPA fino a 14,4 Mbit/s. (7 commenti)
01-01-2011
Sony PlayStation 3 fail0verflow hack private key Hot!

News - Scoperte le chiavi private di Sony. Si apre la porta ai firmware personalizzati. (9 commenti)
31-12-2010
Hot! Fake Defrag falso deframmenta hard disk ottimizza

Sicurezza - Si spaccia per un programma di ottimizzazione, ma è invece un malware che cerca di far cadere in trappola gli utenti. (7 commenti)
31-12-2010
Skype blackout spiegazioni supernodi Hot!

News - Si è innescata una reazione a catena che ha fatto cadere i supernodi uno dopo l'altro. (3 commenti)
30-12-2010
Hot! Snom GSMK CryptoPhone IP 19

Maipiusenza - Integra gli algoritmi di crittografia AES 256 e Twofish e, secondo il produttore, risponde alle necessità di segretezza di livello militare. (3 commenti)
01-01-2011
iPad 2 microUSB connettore USB Hot!

Flash - Il tablet di Apple userà finalmente un connettore standard. Forse in formato micro, come vuole l'Unione Europea. (8 commenti)
30-12-2010
Hot! Skype iPhone videochiamata 3G WiFi Apple FaceTime

News - L'ultima versione per iOS 4 permette di videochiamare su rete Wi-Fi e 3G.
30-12-2010
IBM 2015 telefonate olografiche predizioni Hot!

News - IBM pubblica le predizioni per i prossimi cinque anni: i portatili si ricaricheranno col movimento e faremo conversazioni in 3D. (5 commenti)
30-12-2010
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1424 voti)
Leggi i commenti (6)
Febbraio 2026
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 febbraio

web metrics