Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 313

Hot!

News - La crisi di Ipse2000, il Consorzio che ha vinto una delle licenze di telefonia mobile UMTS, è scoppiata in modo clamoroso con il congelamento delle attività di realizzazione della rete e la mobilità per gran parte del personale assunto da poco e con un notevole livello professionale. Come nel caso di Virgilio e di Blu, i lavoratori danno visibilità alle proprie preoccupazioni e proteste con un sito autogestito.
di Pier Luigi Tolardo, 06-05-2002
Hot!

News - Da anni siamo abituati a utilizzare i nostri cellulari e liberarcene senza troppi scrupoli quando decidiamo di cambiarli, ma rischiamo di provocare gravi danni ecologici. Oggi parte la prima campagna per il recupero dei materiali utilizzati.
di Fabrizio Marchese, 05-05-2002
Hot!

News - David Lee Smith, impiegato di AT&T, incriminato e processato nel '99 per aver creato e diffuso il virus autoreplicante Melissa, è stato condannato il 1 Maggio dalla Corte Federale degli USA a 20 mesi di reclusione ed una sanzione di 5.000 dollari. Oltre a ciò è stato sanzionato il divieto di collegarsi a qualsiasi rete di computer, che sia Internet o un semplice Bancomat.
05-05-2002
Hot!

News - Il gioco è stato sempre di grande importanza in tutte le società, in particolare nei primi anni di infanzia per la crescita dell'individuo. Oggi si assiste ad un fenomeno particolare per cui anche individui adulti dedicano molto del loro tempo alla pratica dei giochi moderni: i video-games. Questi non vengono più considerati dei semplici giochi ma delle vere e proprie sfide, che le software house portano alla natura, servendosi della simulazione. Negli anni '70 nascono in America i giochi di ruolo tra cui Dungeons & Dragons, il più famoso. Il video-game Ultima Online qui preso in considerazione è un pronipote tecnologico dei suddetti giochi di ruolo.
di Alessio Santini, 05-05-2002
Hot!

News - La Conferenza Internazionale sull'E-Government di Palermo ha riportato al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica l'utilizzo dell'informatica e della telematica nella pubblica amministrazione e il suo impatto positivo in termini di efficienza, trasparenza, democraticità . Un libro uscito in questi giorni è una utile guida per "navigare nello Stato italiano", per conoscere lo stato dell'arte sulla cittadinanza digitale e per conoscere tutte le vie d'accesso on line ai servizi dello Stato, degli enti locali e degli organismi internazionali.
di Pier Luigi Tolardo, 05-05-2002
Hot!

News - Proseguiamo nel nostro viaggio alla scoperta delle nuove offerte che i gestori telefonici e gli Internet Provider stanno proponendo al pubblico italiano per l'Adsl. Dopo "l'iniziazione al Web" con il Free Internet, e dopo un paio d'anni di offerte flat con più ombre che luci, stiamo assistendo a una nuova strategia di sconti e offerte mirate a conquistare gli internauti con la connessione ad alta velocità.
di Pier Luigi Tolardo, 05-05-2002
Hot!

News - Presso Openoffice.org potete scaricare gratuitamente OpenOffice 1.0, suite gratuita che sostituisce Microsoft Office in tutto e per tutto (beh, eccezion fatta per le vulnerabilità).
di Paolo Attivissimo, 04-05-2002
Hot!

News - Sta impazzando su Internet un messaggio intitolato "L'ADSL è una truffa! Ecco ciò che i gestori non dicono!". A giudicare dal numero di segnalazioni, l'ha ricevuto una bella fetta dell'utenza Internet italiana.
di Paolo Attivissimo, 04-05-2002
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (827 voti)
Leggi i commenti (5)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics