Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 889

Hot!

News - Una nuova normativa dell'Authority per le comunicazioni, per garantire i passaggi da un gestore Adsl all'altro. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 08-03-2007
Hot!

News - Zio Bill da un lato strizza l'occhio al voice over Ip con una suite per Office, dall'altro lancia HD Photo, un formato proprietario per la gestione delle fotografie. (3 commenti)
di Dodi Casella, 09-03-2007
Robot Hot!

News - Le tre leggi della robotica messe in discussione nella Corea del Sud. (17 commenti)
di Dodi Casella, 09-03-2007
Hot!

News - In attesa che lo scatto alla risposta sia abolito per tutti i telefonini, due profili tariffari di Tim e Vodafone già non lo prevedono. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 07-03-2007
logo Hot!

News - Salutiamo con piacere l'inatteso ritorno al mondo dei computer di un marchio che ha fatto storia. (3 commenti)
di Dodi Casella, 09-03-2007
Hot! psp3

News - L'ambiente virtuale di Sony su prende forma. Sarà gratuito e funzionerà con la Playstation 3.
di Dodi Casella, 09-03-2007
foto di l'otellier simon Hot!

Editoriale - L'Agenzia delle Entrate esclude ancora un volta il Pinguino dai sistemi operativi supportati. (4 commenti)
di Dodi Casella, 09-03-2007
Hot! copertina

Segnalazioni - Un agile vademecum per informatizzati e non.
di Dodi Casella, 08-03-2007
Hot!

News - Una ventina d'anni più tardi, l'inventore del walkman si rimette in discussione e venderà apparecchi multimediali. (1 commento)
di Dodi Casella, 09-03-2007
Hot!

Segnalazioni - L'associazione per le libertà digitali tiene nei prossimi giorni la sua prima assemblea nazionale. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 07-03-2007
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4278 voti)
Leggi i commenti (23)
Luglio 2026
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 luglio

web metrics