Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Editoriale

richard stallman Hot!
Cassandra Crossing/ Dopo il rientro di RMS nella Free Software Foundation, la macchina del fango si è rimessa in moto. (21 commenti)
di Marco Calamari
Hot! Ospedale
Non è consentito condividere sui social media qualsiasi foto scattata in una struttura ospedaliera. (6 commenti)
di Pier Luigi Tolardo
lethal autonomous weapons Hot!
Cassandra Crossing/ Un robot assassino potrebbe già oggi entrarvi in casa senza bussare. (3 commenti)
di Marco Calamari
Hot! unicredit
(17 commenti)
di Michele Bottari
bitcoin cbeci Hot!
I bitcoin consumano tanta energia. Che proviene in gran parte da fonti inquinanti. (6 commenti)
di Paolo Attivissimo
Hot! atlas spot
Cassandra Crossing/ I progressi di Spot, il robot commerciale di Boston Dynamics, sono la misura delle Lethal Autonomous Weapons, i robot assassini ''nascosti'' che oggi non vediamo. (11 commenti)
di Marco Calamari
microfono Hot!
(8 commenti)
di Paolo Attivissimo
Hot! citybank
Cassandra Crossing/ Basta un software vetusto, con un'interfaccia malprogettata, utilizzato da un indiano sottopagato... (11 commenti)
di Marco Calamari
dumbo censurato Hot!
Cassandra Crossing/ Perché sorridere sul bollino rosso di Dumbo e degli Aristogatti è sbagliato. (19 commenti)
di Marco Calamari
Hot!
Resta una pessima idea, ecco perché. (18 commenti)
di Paolo Attivissimo
Hot! trump twitter suspended
Donald Trump bandito permanentemente da Twitter, Facebook, Twitch e altre piattaforme social. Due parole per chi sta pensando “censura”. (23 commenti)
di Paolo Attivissimo
Hot! spid
Cassandra Crossing/ Se dobbiano convivere con la Spid, è meglio conoscerne le storie più oscure. (23 commenti)
di Marco Calamari
Cashback Hot!
Le motivazioni di un flop e di un successo. (16 commenti)
di Pier Luigi Tolardo
Hot! croce gentile
Cassandra Crossing/ Da Benedetto Croce a Facebook: che fine ha fatto la cultura scientifica degli italiani? (61 commenti)
di Marco Calamari
Zeus News Hot!
C'è chi vorrebbe che la UE bocciasse l'operazione, ma la rete unica è la soluzione adottata anche lì. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo
Hot! Selezione 023
Cassandra Crossing/ Nostalgia, realismo ed entropia di un simbolo in cotone. (2 commenti)
di Marco Calamari
euro Hot!
Cassandra Crossing/ Il nuovo assalto ai contanti, tra false dicotomie e libertà negate. (21 commenti)
di Marco Calamari
Hot! sierologici
Cassandra Crossing/ Come trasformare timori e diffidenza nella spinta a fare la cosa giusta. (61 commenti)
di Marco Calamari

Pagine: « Precedente 5 6 7 8 9 10 11 Successiva »

Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1793 voti)
Leggi i commenti (25)
Novembre 2025
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre

web metrics