Jeff Bezos lascia il comando di Amazon

A partire da luglio il gigante avrà un nuovo CEO.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2021]

jeff bezos lascia ceo amazon

È sempre un momento importante quando il fondatore di una grande azienda lascia il posto di comando: è successo con Bill Gates, è successo con Steve Jobs (cacciato, in quel caso, e richiamato perché le cose stavano andando male), è successo con Page e Brin, e succede ora con Jeff Bezos.

Il prossimo 5 luglio, infatti, il fondatore di Amazon lascia il posto di amministratore delegato (CEO): il suo successore è Andy Jassy, che lavora per il gigante dell'e-commerce dal 1997 e ha contribuito in maniera importante allo sviluppo della piattaforma di cloud computing di Amazon.

La scelta della data non è casuale: Bezos ha infatti ricordato che Amazon è stata fondata il 5 luglio 1994, ossia esattamente (al momento del cambio della guardia) 27 anni fa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Zio Bill va in pensione
Apple: dopo la ripresa, la crisi

Commenti all'articolo (5)

Dubito fortemente che lo faccia per godersi i soldi che ha fatto fino ad oggi, non mi sembra proprio che sia una persona in grado di decidere di ritirarsi dagli affari per godersi la vita, probabilmente ci saranno altre ragione che forse sapremo in futuro o che non conosceremo mai.
4-6-2021 14:34

Complottista,mai usato in maniera piú chiarificatrice! Quanto all'informazione,e all'informatica se ricordo bene,non discuto.Sai tutto e di tutti. P.S..:Ma l'ultima volta che hai scritto non avevi deciso di ignorarmi e non postar piu?Continua ad incrementare l'ignoranza ché...starai piú a tuo agio. Leggi tutto
31-5-2021 09:12

Non sei cattivo, sei un complottista disinformato. Leggi tutto
29-5-2021 18:55

{la gondola}
L'amministratore delegato ha dei limiti nel fare quello che vuole (a seconda delle quote che possiede), e deve tenere conto del consiglio di amministrazione, spesso non per motivi solo economici ma anche per motivi tattici e strategici. Naturale che nei consigli ci siano fazioni in lotta più o meno accanita fra di loro, e che... Leggi tutto
28-5-2021 11:42

Sono cattivo se mi vien da pensare che è ricco abbastanza da potersi pagare centinaia di milioni di dollari un eventuale capro espiatorio per quel che stanno (anche loro) combinando?D'altronde,non lo hanno fatto tutti quei bravi ragazzi di Silicon Valley?!!
27-5-2021 21:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics