Lo schermo super-portatile: il secondo display per il laptop



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2021]

duex plus 01

Chi è abituato a lavorare con più di uno schermo alla propria postazione fissa può sentirsi un po' scomodo quando è costretto a lavorare in mobilità, limitato all'unico display del portatile.

Portarsi dietro uno schermo secondario non è generalmente un'opzione pratica ma, se ci fosse un monitor costruito appositamente per essere facilmente trasportabile, le cose cambierebbero.

Proprio da questa considerazione sono nati Mobile Pixels DUEX Lite e DUEX Plus, uno schermo HD «super-portatile», con una diagonale lunga 12,5 pollici o 13,3 pollici e uno spessore di poco inferiore ai 10 millimetri: l'idea è che possano essere infilati nella stessa borsa del notebook.

Ricevono alimentazione e segnale video tramite una porta USB-C (di preferenza) o USB-A, sono progettati per essere agganciati al laptop e offrono una risoluzione di 1920x1080 pixel. Dispongono anche di un sensore per la rotazione automatica, in modo da adattarsi a ogni situazione.

Entrambi gli schermi sono nati a seguito di una campagna di crowdfunding di successo come evoluzione di modelli già esistenti e possono essere pre-ordinati sul sito ufficiale: il DUEX Lite costa 229 dollari, mentre il DUEX Plus 239 dollari.

duex plus 02
duex plus 03
duex plus 04
duex plus 05
duex plus 06

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung brevetta lo schermo con gli angoli tagliati
Lo smartphone con lo schermo allungabile
OMS: niente schermi prima dei due anni
Il Pc con schermo e tastiera dentro il mouse

Commenti all'articolo (2)

Sì, decisamente una proposta molto interessante e il prezzo, grazie all'offerta attuale, è parimenti valido. @Cesco67 Ti auguro di avere successo con il tuo capo. :wink:
10-7-2021 15:20

Idea molto interessante, visto che uso molto il portatile in mobilità e i sw che utilizzo sono stretti anche su un 17" (è un continuo ridimensionare i vari pannelli). Lo faccio vedere al mio capo sperando gli venga un attacco di generosità...
9-7-2021 08:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (1986 voti)
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Windows 11, il tasto Stamp cambia funzione
Espositori in fuga, cancellato l'E3 2023
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics