iPhone 14: un progetto completamente nuovo

Secondo le indiscrezioni sarà la prima vera rivoluzione dal lancio dell'iPhone X.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2021]

iphone 14 render
Un render di come dovrebbe apparire l'iPhone 14

È da parecchio tempo ormai che il lancio di una nuova generazione di iPhone non riesce a entusiasmare il grande pubblico, mancando di un vero "effetto novità" dato da qualche seria innovazione nel design o nelle funzioni.

Il passaggio dall'iPhone 3G all'iPhone 4 - antennagate a parte - meritò sicuramente attenzione, e così anche l'arrivo dell'edizione successiva; il lancio dell'iPhone 13, invece, non ha sorpreso nessuno.

Il modello del prossimo anno sarà diverso? A quanto pare sì, almeno a dare retta a Mark Gurman, il quale afferma che le indiscrezioni indicano un rinnovamento radicale dell'iPhone per il 2022.

Il modello di quest'anno, con i suoi pochi cambiamenti, sarebbe insomma soltanto un "riempitivo" in vista delle grandi novità dell'iPhone 14, da cui ci si aspetta un cambio anche nell'aspetto (sebbene le variazioni possibili nel progettare uno smartphone siano piuttosto limitate).

Sempre secondo le voci di corridoio dovrebbe finalmente scomparire il notch, la rientranza che da qualche generazione caratterizza gli iPhone e ospita l'obiettivo della fotocamera frontale e altri sensori.

A sostituirlo non sarebbe però una soluzione basata su una fotocamera posta al di sotto dello schermo, come già altri produttori hanno pensato di fare; invece, l'obiettivo dovrebbe venir posizionato in un "foro" del display, come già visto su alcuni modelli di Samsung.

Altri - come Front Page Tech, che ha pubblicato il render che riportiamo in apertura - segnalano che Apple avrebbe intenzione di riprendere il design dell'iPhone 4, completo di una fascia metallica sui bordi realizzata però in titanio, e un corpo complessivamente più spesso rispetto a quanto siamo abituati.

Da qui alla fine del 2022, naturalmente, può succedere di tutto, ma sarebbe bello se, per una volta, Apple tornasse a presentare prodotti che almeno appaiono innovativi anziché semplici evoluzioni di quelli che li hanno preceduti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPhone 4, l'antennagate si chiude con un minirimborso

Commenti all'articolo (2)

Francamente, da quanto descritto nell'articolo, non mi sembra che ci sia questa dovizia di novità ed effetti "wow", mi sembra tutto già visto ...
2-10-2021 15:59

{parterre}
Un progetto completamente nuovo basato su assenza di notch e qualche altra modifica di superficie? Siamo a livello di Windows 11 con gli angoli arrotondati...
28-9-2021 20:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3008 voti)
Dicembre 2025
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 dicembre


web metrics