iPhone 14: un progetto completamente nuovo

Secondo le indiscrezioni sarà la prima vera rivoluzione dal lancio dell'iPhone X.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2021]

iphone 14 render
Un render di come dovrebbe apparire l'iPhone 14

È da parecchio tempo ormai che il lancio di una nuova generazione di iPhone non riesce a entusiasmare il grande pubblico, mancando di un vero "effetto novità" dato da qualche seria innovazione nel design o nelle funzioni.

Il passaggio dall'iPhone 3G all'iPhone 4 - antennagate a parte - meritò sicuramente attenzione, e così anche l'arrivo dell'edizione successiva; il lancio dell'iPhone 13, invece, non ha sorpreso nessuno.

Il modello del prossimo anno sarà diverso? A quanto pare sì, almeno a dare retta a Mark Gurman, il quale afferma che le indiscrezioni indicano un rinnovamento radicale dell'iPhone per il 2022.

Il modello di quest'anno, con i suoi pochi cambiamenti, sarebbe insomma soltanto un "riempitivo" in vista delle grandi novità dell'iPhone 14, da cui ci si aspetta un cambio anche nell'aspetto (sebbene le variazioni possibili nel progettare uno smartphone siano piuttosto limitate).

Sempre secondo le voci di corridoio dovrebbe finalmente scomparire il notch, la rientranza che da qualche generazione caratterizza gli iPhone e ospita l'obiettivo della fotocamera frontale e altri sensori.

A sostituirlo non sarebbe però una soluzione basata su una fotocamera posta al di sotto dello schermo, come già altri produttori hanno pensato di fare; invece, l'obiettivo dovrebbe venir posizionato in un "foro" del display, come già visto su alcuni modelli di Samsung.

Altri - come Front Page Tech, che ha pubblicato il render che riportiamo in apertura - segnalano che Apple avrebbe intenzione di riprendere il design dell'iPhone 4, completo di una fascia metallica sui bordi realizzata però in titanio, e un corpo complessivamente più spesso rispetto a quanto siamo abituati.

Da qui alla fine del 2022, naturalmente, può succedere di tutto, ma sarebbe bello se, per una volta, Apple tornasse a presentare prodotti che almeno appaiono innovativi anziché semplici evoluzioni di quelli che li hanno preceduti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPhone 4, l'antennagate si chiude con un minirimborso

Commenti all'articolo (2)

Francamente, da quanto descritto nell'articolo, non mi sembra che ci sia questa dovizia di novità ed effetti "wow", mi sembra tutto già visto ...
2-10-2021 15:59

{parterre}
Un progetto completamente nuovo basato su assenza di notch e qualche altra modifica di superficie? Siamo a livello di Windows 11 con gli angoli arrotondati...
28-9-2021 20:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1804 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics