Da Logitech il mouse con tasto dedicato per la IA

Il Signature AI Edition Mouse offre una serie di “ricette” già pronte per generare i testi più disparati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2024]

logitech ai mouose
Immagine: Logitech.

Infilare la IA un po' dappertutto è la tendenza del momento, ma ci sono prodotti ai quali non si capisce bene quali benefici possa apportare.

Eppure la tentazione di aggiungere a qualunque cosa l'etichetta «Ora con più IA» è probabilmente irresistibile, e così debuttano dispositivi come il Signature AI Edition Mouse di Logitech.

Si tratta in sostanza di una reincarnazione del modello Signature M750 che, rispetto all'originale, offre un pulsante in più, tramite il quale viene avviata l'applicazione Logi AI Prompt Builder, che a sua volta si appoggia a ChatGPT.

In altre parole, la particolarità di questo mouse sta nell'offrire un pulsante dedicato per avviare un'interazione con la IA, in maniera analoga a ciò che fa il tasto Copilot che Microsoft e Intel tanto desiderano vedere su ogni tastiera.

La IA, insomma, non potenzia o migliora o modifica alcuna funzione del mouse in sé; invece, il pulsante evita all'utente la necessità di aprire qualche menu o sfogliare alcune finestre alla ricerca di quella dell'app.

Per semplificare ulteriormente la vita all'utente, Logi AI Prompt Builder offre alcune "ricette" già predefinite, ossia dei prompt attentamente formulati in maniera tale che la IA riesca a generare il miglior risultato.

Il Logitech Signature AI Edition Mouse verrà lanciato il prossimo mese in Regno Unito e Stati Uniti, dove costerà rispettivamente 49,99 sterline e 54,99 dollari. Al momento non ci sono notizie circa un eventuale lancio nel resto del mondo.

Qui sotto, il video di presentazione (in inglese).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In prova: ADJ Shark Mouse
Il MouseBook ha il trackpad che si sgancia
Microsoft, il mouse con il tasto Start
In prova: IRIS IRIScan mouse

Commenti all'articolo (4)

Intanto mungono la vacca come se non ci fosse un domani e al domani ci penseranno poi... Francamente sono sempre più convinto che non meritiamo un futuro! :twisted: Leggi tutto
25-4-2024 16:12

{oss}
Vox populi, vox dei, diceva quel furbone e markettaro ante litteram di Cesare. Se la gente compera, anche se plagiata dalla pubblicità magari indiretta, significa che quel prodotto ha un senso, magari non quello della sua funzione ma, per esempio, di appartenenza ad un gruppo. E domani si vedrà.
22-4-2024 10:02

Stanno alimentando una bolla di aspettative nei confronti della IA che quando scoppierà provocherà una disillusione e rigetto che necessiterà molti anni per essere riassorbito. Con questa fesseria commerciale stanno facendo grandi danni alla diffusione futura della intelligenza artificiale.
21-4-2024 21:11

{utente anonimo}
Dunque... un mouse venduto al triplo di quanto sarei disposto a spendere per risparmiarmi la "fatica" di muovere la mano di qualche centimetro rischiando nel contempo di ottenere un risultato indesiderato perché l'IA "pensa" che sia quello che voglio. Wow. Questa IA puzza sempre di più di... Leggi tutto
20-4-2024 13:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2388 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics