Da Logitech il mouse con tasto dedicato per la IA

Il Signature AI Edition Mouse offre una serie di “ricette” già pronte per generare i testi più disparati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2024]

logitech ai mouose
Immagine: Logitech.

Infilare la IA un po' dappertutto è la tendenza del momento, ma ci sono prodotti ai quali non si capisce bene quali benefici possa apportare.

Eppure la tentazione di aggiungere a qualunque cosa l'etichetta «Ora con più IA» è probabilmente irresistibile, e così debuttano dispositivi come il Signature AI Edition Mouse di Logitech.

Si tratta in sostanza di una reincarnazione del modello Signature M750 che, rispetto all'originale, offre un pulsante in più, tramite il quale viene avviata l'applicazione Logi AI Prompt Builder, che a sua volta si appoggia a ChatGPT.

In altre parole, la particolarità di questo mouse sta nell'offrire un pulsante dedicato per avviare un'interazione con la IA, in maniera analoga a ciò che fa il tasto Copilot che Microsoft e Intel tanto desiderano vedere su ogni tastiera.

La IA, insomma, non potenzia o migliora o modifica alcuna funzione del mouse in sé; invece, il pulsante evita all'utente la necessità di aprire qualche menu o sfogliare alcune finestre alla ricerca di quella dell'app.

Per semplificare ulteriormente la vita all'utente, Logi AI Prompt Builder offre alcune "ricette" già predefinite, ossia dei prompt attentamente formulati in maniera tale che la IA riesca a generare il miglior risultato.

Il Logitech Signature AI Edition Mouse verrà lanciato il prossimo mese in Regno Unito e Stati Uniti, dove costerà rispettivamente 49,99 sterline e 54,99 dollari. Al momento non ci sono notizie circa un eventuale lancio nel resto del mondo.

Qui sotto, il video di presentazione (in inglese).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In prova: ADJ Shark Mouse
Il MouseBook ha il trackpad che si sgancia
Microsoft, il mouse con il tasto Start
In prova: IRIS IRIScan mouse

Commenti all'articolo (4)

Intanto mungono la vacca come se non ci fosse un domani e al domani ci penseranno poi... Francamente sono sempre più convinto che non meritiamo un futuro! :twisted: Leggi tutto
25-4-2024 16:12

{oss}
Vox populi, vox dei, diceva quel furbone e markettaro ante litteram di Cesare. Se la gente compera, anche se plagiata dalla pubblicità magari indiretta, significa che quel prodotto ha un senso, magari non quello della sua funzione ma, per esempio, di appartenenza ad un gruppo. E domani si vedrà.
22-4-2024 10:02

Stanno alimentando una bolla di aspettative nei confronti della IA che quando scoppierà provocherà una disillusione e rigetto che necessiterà molti anni per essere riassorbito. Con questa fesseria commerciale stanno facendo grandi danni alla diffusione futura della intelligenza artificiale.
21-4-2024 21:11

{utente anonimo}
Dunque... un mouse venduto al triplo di quanto sarei disposto a spendere per risparmiarmi la "fatica" di muovere la mano di qualche centimetro rischiando nel contempo di ottenere un risultato indesiderato perché l'IA "pensa" che sia quello che voglio. Wow. Questa IA puzza sempre di più di... Leggi tutto
20-4-2024 13:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2838 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 gennaio


web metrics