Volkswagen porta i videogiochi sulle auto

Da metà settembre i titoli di AirConsole si potranno giocare sui veicoli elettrici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2024]

volkswagen videogiochi airconsole auto elettriche
Immagine generata con DiffusionArt.

A partire dalla metà di settembre, diversi veicoli elettrici prodotti da Volkswagen avranno un optional in più: i videogiochi.

L'azienda tedesca ha infatti stretto un accordo di collaborazione con AirConsole per eseguire la piattaforma di quest'ultima sulle linee ID.7, ID.5, ID.4 e ID.3 nonché sulle nuove Passat, Tiguan e Golf.

Il sistema, dedicato ai cosiddetti casual gamer, prevede l'utilizzo di almeno uno smartphone. Una volta avviata l'app AirConsole sul display della vettura (il VW Active Info Display), sarà necessario eseguire la scansione di un codice QR dal telefonino per garantire la connessione con l'auto: l'operazione dovrà essere ripetuta da tutti coloro che vorranno partecipare al gioco.

AirConsole funziona soltanto quando l'auto è ferma, e Volkswagen non è la prima casa automobilista a offrirne i servizi ai propri clienti: BMW già dallo scorso anno consente di fare lo stesso, mentre Tesla fino all'inizio di quest'anno ha consentito di accedere a Steam dai cruscotti di alcuni modelli.

È evidente che la possibilità di usare videogiochi sul veicolo - che, come ricordavamo, è possibile sfruttare soltanto ad auto ferma - è pensata per intrattenere i passeggeri nei momenti di sosta in generale e in particolare durante quelli più lunghi, come le ricariche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Con Valve Proton i giochi per Windows funzionano anche sotto Linux
L'OMS: la dipendenza da videogiochi è un disturbo mentale
Videogiochi violenti: due mesi di GTA non cambiano il comportamento
I videogiochi portatili Lcd degli anni '80 tornano in vita nel browser
I cimiteri delle auto nuove

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Credo preferiscano spennare i polli umani che sono dentro alla macchina e non quelli veri al di fuori di essa...
2-9-2024 18:38

Se aspettando la ricarica si deve spennar polli meglio ancora piazzare le colonnine nelle fattorie... :sbonk:
1-9-2024 07:15

Mi sa che con i giochi si spennano di più i polli... Leggi tutto
31-8-2024 16:30

Lo hanno pensato e basta. Come Huxley sottolineò a suo tempo, ogni nuova iniziativa è bene accetta a patto che costi e consumi più della precedente. =)
29-8-2024 07:42

Chissà quanti giga gli consuma un servizio del genere, lo avranno pensato in combutta con gli operatori telefonici? :? Leggi tutto
28-8-2024 20:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2225 voti)
Settembre 2024
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Agosto 2024
Niente pace per TIM
Arrestato il fondatore di Telegram
Prelievi di DNA a tappeto: il Garante può rassicurarci?
Deepfake in tempo reale con Deep-Live-Cam
AMD, bug quasi irrisolvibile in milioni di processori
Google condannata per monopolio. A rimetterci sarà Mozilla?
Cade Azure. Microsoft 365, Teams e Outlook diventano irraggiungibili
Luglio 2024
Chrome, il gestore password si perde le credenziali di 15 milioni di utenti
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 settembre


web metrics