Asus presenta il mouse che profuma

Il Fragrance Mouse regala “un tocco di eleganza” all'ufficio, o così sostiene l'azienda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2025]

asus fragrance mouse 01
Immagine: Asus

Arrivati a un certo punto nell'evoluzione dei dispositivi, può essere difficile immaginare modi nuovi e interessanti per rendere detti dispositivi migliori, più utili, o anche solo più accattivanti.

Nel caso di oggetti come mouse e tastiere, si può cercare di renderli più ergonomici, colorati e "comodi" da usare, ma a un certo punto la fantasia finisce. L'unica soluzione, a quel punto, è rivolgersi verso l'improbabile.

Nascono probabilmente così prodotti come il Fragrance Mouse appena annunciato da Asus che, come il nome lascia intuire, a un normale mouse - per quanto «ergonomico» - aggiunge il profumo.

Disponibile in bianco e in rosa, il Fragrance Mouse offre tre livelli di precisione selezionabili dall'utente - 1200, 1600 e 2400 DPI - e promette di avere una vita utile pare a 10 milioni di clic, che peraltro Asus definisce come «quasi silenziosi».

Si collega al PC via Bluetooth o tramite connessione senza fili a 2,4 GHz (per la quale viene fornito in dotazione un dongle USB); una sola batteria AA è sufficiente, secondo le informazioni ufficiali, a garantire un anno di funzionamento.

La particolarità di questo mouse sta però nello scomparto interno progettato per inserirvi una fialetta di profumo riutilizzabile: l'utente può scegliere le proprie fragranze o oli essenziali preferiti e, quando questi sono esauriti, non deve fare altro che lavare la fialetta e riempirla nuovamente.

Secondo Asus tutto ciò, unito allo «stile unico» dell'apparecchio, «aggiunge un tocco di eleganza in ogni ufficio o ambiente di lavoro domestico». E poi non bisogna dimenticare l'«appoggio per il pollice posto lungo il lato destro, che segue una curva gentile e garantisce agli utenti una presa corretta e confortevole».

Al momento in cui scriviamo Asus non ha ancora fornito informazioni circa prezzo e disponibilità, ma la messa in vendita non dovrebbe essere troppo lontana.

asus fragrance mouse 02
Immagine: Asus

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Cannoni a deodorante contro i miasmi delle discariche
La lettiera per gatti... autopulente
Videogiochi sensoriali
Teleprofumi

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{Xgen}
“Io ce l’ho profumato…” cit.
2-3-2025 13:05

:lol: :lol: :lol:
28-2-2025 17:05

Sarebbe piu' utile con diffusore di repellente per zanzare .
28-2-2025 08:49

:umpf:
27-2-2025 19:11

Leggi tutto
26-2-2025 10:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilitą di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttivitą e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1405 voti)
Giugno 2025
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics