Insieme alla Wii U arriva la Wii Mini

Più piccola ed economica della Wii, si distingue per la brillante colorazione rossa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2012]

nintendo wii mini

Ormai la Wii U è arrivata nei negozi e sta attirando l'attenzione dei giocatori fedeli a Nintendo, ma per alcuni la nuova console è un po' troppo costosa, e forse lo è anche la vecchia Wii, tuttora in commercio.

Ebbene, per coloro che desiderano contenere le spese ma allo stesso tempo utilizzare i giochi creati per la Wii l'azienda giapponese ha lanciato Wii Mini. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)
Per il momento si tratta di un'esclusiva dedicata agli utenti canadesi, ma non è detto che non possa presto varcare i confini del Nord America; più piccola della Wii originale e contraddistinta dai colori rosso e nero, garantisce la compatibilità con più di 1.400 videogames per Wii e costa 99,99 dollari canadesi (circa 77 euro).

Il prezzo contenuto comporta, evidentemente, la necessità di rinunciare ad alcune caratteristiche: per esempio non è presente la compatibilità con i giochi per GameCube né la possibilità di connettersi a Internet.

Le vendite inizieranno in Canada il prossimo 7 dicembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il trattore che si comanda col Wiimote
Conto alla rovescia per Zelda Skyward Sword
La cyclette per Wii
Ping Pong virtuale anche senza Wii o Kinect
«Wii U è in ritardo di due anni»
Nintendo: Wii U non leggerà DVD video né Blu-ray

Commenti all'articolo (3)

Sì, alla fine se non ti interessa la retro-compatibilità col GC e non hai interesse a giocare in rete... boh, c'è da vedere a quanto la venderanno in Europa/Italia, SE succederà. Perché in giro ho visto svendere la Wii 'vera' ormai...
5-12-2012 11:20

C'è tanta gente che ha la Wii da anni e su Internet non ha mai giocato. Senza contare che il prezzo basso attira sempre...
4-12-2012 07:41

Passi per la retrocompatibilità, ma se non si connette ad internet non si può giocare in rete (ovviamente) e quindi dubito che questa consolle farà furore...
3-12-2012 23:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1407 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics