Lo smartphone con lo schermo antibatteri

Grazie all'argento elimina i microorganismi che infestano a migliaia i touchscreen.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2014]

corning antimicrobial gorilla glass

È una cosa cui non si pensa spesso, ma gli schermi degli smartphone sono luoghi tutt'altro che igienici.

Eppure, specie con il diffondersi dei dispositivi touchscreen, vi posiamo ogni giorno e ripetutamente le dita che poi adoperiamo per ogni altra operazione: il risultato è che i display accumulano e diffondono batteri in continuazione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4000 voti)
Leggi i commenti (35)
Corning, l'azienda che produce il famoso Gorilla Glass - il vetro protettivo adottato da molti smartphone - ha deciso di intervenire in questa situazione creando l'Antimicrobial Corning Gorilla Glass.

Oltre a offrire le stesse qualità del Gorilla Glass per quanto riguarda resistenza e trasparenza, questo vetro è dotato di proprietà antimicrobiche, ossia è in grado di uccidere i microorganismi. L'articolo continua dopo il video.

Il segreto - spiega l'azienda - sta nell'utilizzo dell'argento ionico nella preparazione del vetro: secondo Corning questo accorgimento rende l'Antimicrobial Gorilla Glass capace di eliminare il 99,99% dei batteria, e l'effetto è garantito per tutta la durate della vita del dispositivo su cui il vetro è montato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


Inoltre sullo schermo del mio smartphone c'è sempre stata la pellicola di protezione, forse dovrebbe essere quest'ultima che dovrebbe avere gli ioni argento.
21-1-2014 19:22

E' una trovata a fini accalappiatori, ovviamente. Mi chiedo, piuttosto, se quell'argento è così tossico nei confronti dei batteri che sono tosti parecchio, non potrebbe fare male anche a me? :? Meglio stare alla larga. :wink:
21-1-2014 00:50

Non vedo dove sia il problema... Oltre allo schermo dello smartphone ci sono decine di oggetti che tocchiamo continuamente, p.es. la tastiera e il mouse del pc (o il touchpad che funziona come un touchscreen), il volante ed il cambio dell'auto, le maniglie delle porte, ecc.
20-1-2014 22:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5911 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics