Tesla lancia il Cyberquad per bambini



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2021]

1714748 00 A 2

Quando presentò il Cybertruck, un paio d'anni fa, Tesla svelò anche il Cyberquad: un quad - com'è ovvio - esteticamente simile al pick-up che allora aveva lo scopo principale di mettere in mostra le capacità delle sospensioni adattive del Cybertruck.

Ora il Cyberquad è diventato realtà, ma in versione "ridotta": è stato infatti ribattezzato Cyberquad for Kids, è destinato ai bambini ed è in vendita negli Stati Uniti per 1.900 dollari (oltre 1.600 euro).

Alimentato da una batteria agli ioni di litio che si ricarica completamente in cinque ore, il costoso giocattolo offre un'autonomia pari a una percorrenza di 15 miglia (circa 24 km) e una velocità massima di 10 miglia orarie (16 km/h), che può essere ulteriormente abbassata a 5 miglia orarie (8 km/h).

La struttura del Cyberquad è in acciaio, il sedile è imbottito, le sospensioni sono regolabili e le luci sono LED: è a tutti gli effetti una versione in miniatura (su misura per i bambini, appunto) di un vero quad, destinata a chi ha almeno 8 anni, secondo le indicazioni di Tesla stessa.

Al momento, il Cyberquad for Kids - che pesa 122 libbre (circa 55 kg) e può sopportare un carico massimo di 150 libbre (68 kg) - richiede un certo assemblaggio e può essere acquistato soltanto negli Stati Uniti ma, anche in questo caso, sono esclusi Hawaii, Alaska e Porto Rico).

Per tutti coloro che pensano che costituisca un ottimo regalo di Natale, Tesla ha però una brutta sorpresa: l'azienda afferma infatti di non poter garantire la spedizione in tempo per le festività.

1714748 00 A 3
1714748 00 A 0

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Tesla col richiamo: caos e incidenti nei parcheggi
Tesla in tribunale: i pannelli solari prendono fuoco
Tesla, arriva il Dog Mode per tenere al fresco i cani lasciati in auto
Elon Musk: ''La vostra Tesla vi seguirà come un cagnolino''
Ladri rubano una Tesla Model S armati soltanto di tablet e smartphone
Tesla presenta il suo camion elettrico
Tesla Model 3, tutti i dettagli: interfaccia ''tutto touch'' può disorientare
I brevetti di Tesla Motors diventano open source

Commenti all'articolo (4)

Regalo di Natale per bambini di famiglie decisamente ricche, non mi sembra proprio un regalo a portata di tutte le tasche... Leggi tutto
10-12-2021 18:06

{al}
al se perdo 10 kg me lo prendo!
8-12-2021 08:48

{ksumnole}
Poveri bambini, mummificati dal Covid, dai videogiochi, dallo smartphone e dai bidet elettrici con 4 ruote. Dimenticavo: figli di genitori molto attenti alla salute mentale e fisica dei loro figli.
6-12-2021 16:52

{Murdock}
Attendiamo fiduciosi anche una mini-tesla
6-12-2021 12:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4383 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics