Il numero di telefono che uccide

Negli ultimi dieci anni chi ha avuto quel numero è morto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-05-2010]

0888-888-888 numero telefono maledetto Bulgaria

Quella riportata dal Telegraph britannico è una storia che ricorda il film The Ring. Solo che non è una videocassetta a legare tre morti distinte, ma un numero di telefono cellulare bulgaro.

Il numero in questione è lo 0888-888-888, che in origine apparteneva a Vladimir Grashnov, ammistratore delegato di Mobitel, l'operatore telefonico bulgaro gestore del numero stesso.

Questi morì nel 2001 di cancro a soli 48 anni (qualcuno sostiene che un concorrente lo abbia avvelenato con del materiale radioattivo), e il numero venne riassegnato.

Finì così collegato al cellualre di Konstantin Dimitrov, un boss mafioso. Nel 2003 Dimitrov venne ucciso in Olanda con dei colpi di pistola.

Il numero tornò a Mobitel, che l'assegnò nuovamente. Questa volta capitò a Konstantin Dishliev, altro personaggio poco raccomandabile: pare che fosse un trafficante di cocaina.

Nel 2005 Dishliev fece la fine del suo predecessore a seguito di un agguato che lo colse mentre stava per cenare in un ristorante indiano di Sofia, la capitale della Bulgaria.

I dirigenti di Mobitel non sono superstiziosi, ma da allora il numero maledetto è stato sospeso, in attesa che la polizia venisse a capo dell'omicidio di Dishliev.

Ora, dopo cinque anni, pare che il caso sia stato risolto. Ma sembra anche che Mobitel non abbia intenzione di sfidare la sorte un'altra volta: il numero attualmente non appartiene a nessuno e, componendolo, si ottiene solo un messaggio il quale afferma che l'utente "è al di fuori della copertura di rete".

A chi le chiedeva se fosse vero che il famigerato numero fosse stato sospeso per sempre, Mobitel ha risposto solo che l'azienda "non parla dei singoli numeri".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: :sbonk:...H-hahahahà! :malol: Leggi tutto
8-6-2010 16:08

The Ring invece sarebbe il titolo ideale... lo Squillo che uccide :-) Leggi tutto
8-6-2010 14:25

{anon}
come se il numero di telefono fosse assegnato casualmente? E' chiaro che la gente paghi o corrompa per ottenere numeri di telefono particolari - o targhe per automobili se per questo.
8-6-2010 13:59

Diverso? Butta giù una sceneggiatura e poi ne riparliamo! Leggi tutto
3-6-2010 10:44

dai bulgari ci si può aspettare di tutto, sono sempre stati degli specialisti del teleomicidio,bulgarian-connection insegna....
3-6-2010 10:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2891 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics