UE, via libera a Microsoft per l'acquisizione di LinkedIn

Un'operazione da 26,2 miliardi di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2016]

microsoft linkedin ue

Quando, lo scorso giugno, Microsoft aveva annunciato l'intenzione di acquisire LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari, l'Antitrust dell'Unione Europea aveva espresso delle perplessità.

La Commissione temeva che, una volta impadronitasi di LinkedIn, Microsoft abusasse della propria posizione, arrivando a rendere difficile se non impossibile l'integrazione degli altri social network con Office e gli altri servizi del gigante di Redmond.

Per ottenere l'approvazione di Bruxelles, Microsoft ha deciso di garantire ufficialmente l'integrazione di Office e dei servizi con gli altri social network, tramite il programma Office Add-in, per i prossimi cinque anni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (428 voti)
Leggi i commenti (2)
Inoltre, i produttori di computer della UE potranno scegliere di non inserire l'app di LinkedIn tra quelle preinstallate sui PC con Windows.

Queste garanzie sono bastate alla Commissione Europea per dare il via libera all'acquisizione, che a questo punto dovrebbe concludersi a giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Poi le leggi antitrust decadono o non hanno più necessità di esistere? Già mi sembra una proposta debole in più è a tempo... :roll: Leggi tutto
11-12-2016 14:48

{inqbo}
in compenso in UE ci hanno "condannato" a miliardi di click inutile e ripetitivi per "tutelarci" dai cookies. Che sono rimasti tali e quali, ma con i più l'obbligo di noi povere vittime stupide ma protette, di cliccare, e cliccare, e cliccare. In questo caso chi si comporta come un virus informatico... Leggi tutto
9-12-2016 11:30

{slingo}
I casi sono due: alla Commissione Europea sono degli inetti, oppure sono simpatizzanti, perdonate il politically correct. Poi, gli stessi personaggi in cerca di autore cercano di impedire che fakebook scambi dati con whatsapp, un vero spregio verso l'intelligenza dei cittadini. Uno dei maggiori problemi di un organismo... Leggi tutto
8-12-2016 15:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6244 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics