Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1129

Hot!

News - L'ex capo della security Telecom svela come Tronchetti Provera sperperava i soldi degli azionisti. E Bernabè non si decide ad avviare un'azione di responsabilità. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 22-07-2008
Hot!

News - Tavaroli accusa i Ds di avere avuto tangenti da Colaninno per favorire l'Opa su Telecom. Fassino e Colaninno querelano Tavaroli. Ma quali furono i rapporti tra questi soggetti? (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 22-07-2008
Hot!

News - La causa del suicidio di Adamo Bove, capo della security Tim, potrebbe essere stata la consapevolezza che i suoi superiori gli avrebbero addossato tutte le colpe. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 23-07-2008
Hot! mol

Editoriale - Il tentativo in extremis di salvare stipendi e appannaggi dei responsabili di un ente inutile si traduce nell'ennesima brutta figura a livello europeo, con qualche probabilità di inasprimento della repressione.
di Dodi Casella, 21-07-2008
orso Hot!

Segnalazioni - Dopo lo spot criticato per l'amplesso di massa, ne arriva un altro in cui una ragazza tradisce il moroso con un orsacchiotto. (6 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 21-07-2008
Hot! alban

News - L'Europarlamento rimanda a settembre l'esame del "Pacchetto Telecom" mentre la Francia precorre i tempi e si atterrà senza ulteriori indugi alle "norme Hadopi". (3 commenti)
di Dodi Casella, 23-07-2008
baldini Hot!

News - L'oggetto del contendere sono le trasmissioni in streaming dei video delle Olimpiadi di Pechino. (4 commenti)
di Francesco Reitano, 23-07-2008
Hot! Trojan

Sicurezza - I virus più striscianti, il più pulito, il sequestratore, i più romantici, il più informativo, gli impostori, il più disonesto, il profeta dell'Apocalisse, il maialino cool e il più chiassoso. (1 commento)
di Emilio Roda, 22-07-2008
polo nord Hot!

News - La notizia è esagerata, ma non per questo bisogna considerare una bufala il problema serissimo del riscaldamento globale del Pianeta. (5 commenti)
di Michele Bottari, 22-07-2008
Hot! impronta

News - Nel prossimo futuro possibili i pagamenti tramite le impronte digitali. (4 commenti)
di Riccardo Valerio, 19-07-2008
Hot!

Flash - Il trojan Banker.LGC sfrutta la notizia divulgata via email di un falso incidente del pilota di Formula 1 Fernando Alonso.
23-07-2008
Hot!

Segnalazioni - Con la promozione di un gestore. Ma conviene davvero? (2 commenti)
di Riccardo Valerio, 20-07-2008
template google docs Hot!

Flash - Nuove funzionalità nella suite online.
di Francesco Reitano, 22-07-2008
Hot!

Flash - Aggiornamento trimestrale (1 commento)
di Francesco Reitano, 23-07-2008
Hot!

Segnalazioni - Registrare un dominio, consigli utili. Configurare! Outlook! Express! per Yahoo! Mail! Internet Explorer mi disconnette da eBay. Un disco virtuale per il backup online. Aprire un conto corrente online.
di Matteo Schiavini, 24-07-2008
Hot! commodore 64 c64

Segnalazioni - La fine del Commodore 64. Nuovo protatile in Vista. Configuriamo un computer potente ma economico. Assemblaggio ottimizzato Pc. Gli scatti del lettore del portatile.
di Marco Vecchiattini, 21-07-2008
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (432 voti)
Leggi i commenti (6)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics