Lo smartwatch di Apple

Grande come un iPod Nano di sesta generazione, monta iOS e si porta al polso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-12-2012]

iwatch apple

L'idea alla base del concetto di smartwatch - un orologio in grado di fare molto di più rispetto a limitarsi a indicare l'ora - non è nuovissima, come per esempio I'm Watch dimostra.

Se però a interessarsi della cosa è un peso massimo come Apple, allora la musica cambia e, stando a quanto riportano alcune indiscrezioni, Apple sarebbe molto interessata.

Pare infatti che si sia alleata con Intel per dare vita a un orologio basato su sistema operativo iOS - subito ribattezzato ufficiosamente iWatch - e che, nell'aspetto, dovrebbe assomigliare a un iPod Nano (non di ultimissima generazione) da polso, secondo un'idea che peraltro alcuni hanno già avuto.

D'altra parte, la via che porta verso i computer "indossabili" da tempo affascina Apple (e non essa soltanto), quindi l'ipotesi non è poi così peregrina.

L'iWatch sarebbe quindi un dispositivo con schermo OLED da 1,5 pollici e dotato di un cinturino per essere indossato al polso e connettività Bluetooth.

Questi sono i rumor. Se e quanto tutto ciò diventerà realtà resta per ora un mistero.

Sondaggio
Qual è il miglior prodotto tecnologico dell'anno? Scegli tra i seguenti oppure aggiungine uno nei commenti.
Motorola Droid Razr Maxx - 3.2%
Google Nexus 7 - 16.4%
Samsung Galaxy S3 - 31.1%
Apple iPad Mini - 10.4%
Apple iPhone 5 - 16.4%
Samsung Galaxy Note 2 - 16.6%
Microsoft Surface - 5.9%
  Voti totali: 1478
 
Leggi i commenti (6)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Head Up Display, gli occhiali intelligenti di Google
Occhiali trasparenti per la realtà virtuale
Apple e Google progettano i computer indossabili
Un'antenna nei vestiti
Il robot indossabile che aiuta a camminare

Commenti all'articolo (4)


In effetti mi piacciono i cronografi automatici, ed anche gli orologi alimentati ad energia solare, perchè non devo cambiare la pila ogni due anni, figuriamoci dover ricaricare l'orologio tutte le sere... o anche solo ogni 2/3 giorni: non fa per me.
7-1-2013 11:58

{Rux}
Chissa', magari va ricaricato tutte le sere ... sai che strazio?
6-1-2013 22:34

A parte pochi utilizzatori, per il momento l'orologio ancora piace appunto come "orologio" sia nelle funzioni che nel peso / dimensioni. Un serio interessamento di Apple potrebbe cambiare sensibilmente le cose, vista la potenza del marketing della mela morsicata e dei molti aficionados... E chissà che dagli schermi sempre... Leggi tutto
5-1-2013 14:58

Al polso, per ora, preferisco ancora portare un semplice e tradizionale cronografo... :old:
4-1-2013 14:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Febbraio 2026
Mozilla mantiene le promesse: arrivano gli strumenti per spegnere tutta l'IA
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 febbraio


web metrics