Samsung valuta gli smartphone rottamati fino a 200 euro

Per chi riconsegna un vecchio telefonino è pronto uno sconto sull'acquisto di un Galaxy S4.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2014]

Galaxy Supervaluta

Il peggior "nemico" del Galaxy S5, che arriverà tra circa un mese, è probabilmente il Galaxy S4: prima che debutti il nuovo top di gamma, Samsung vorrebbe sbarazzarsi delle scorte del modello vecchio.

Così il colosso coreano ha ideato una promozione, analoga peraltro a quella che Apple aveva proposto qualche tempo fa: una "supervalutazione" degli smartphone usati che può fruttare fino a 200 euro di sconto sull'acquisto di un Galaxy S4 o un Galaxy Note 3.

L'iniziativa funziona così: innanzitutto occorre acquistare uno dei due modelli di smartphone appena citati. Poi ci si deve registrare sul sito Samsung Exclusive e seguire le istruzioni per la spedizione del proprio vecchi smartphone.

Una volta compiute queste operazioni, Samsung si impegnerà a versare la cifra pattuita sul conto corrente.

Per sapere a quanto esattamente equivalga detta cifra e per conoscere tutte le clausole da rispettare per poter sfruttare l'opportunità l'azienda coreana ha pubblicato un PDF contenente tutte le istruzioni.

Sondaggio
Secondo te qual è tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio successivo primavera/estate 2014)
Apple iPhone 5C - 3.3%
Apple iPhone 5S - 17.8%
BlackBerry Q10 - 1.0%
BlackBerry Z10 - 1.1%
HTC One - 9.6%
LG Optimus G Pro - 1.3%
LG G2 - 6.6%
Motorola Moto X - 1.9%
Nokia Lumia 925 - 3.1%
Nokia Lumia 1020 - 7.2%
Samsung Galaxy Note 3 - 16.1%
Samsung Galaxy S4 - 31.2%
  Voti totali: 2513
 
Leggi i commenti (4)

Si scopre così che i 200 euro spettano a quanti restituiscono un Galaxy S III o un Galaxy Note 2; 150 euro andranno a chi si separerà da un Galaxy S II o un Galaxy Note. 100 euro, infine, è la cifra destinata a chi vuole veder "supervalutato" un Galaxy S o un modello della concorrenza tra quelli elencati nel medesimo documento.

È chiaro che il concetto di "supervalutazione" è piuttosto flessibile: sebbene il valore degli smartphone di Samsung non resista allo scorrere del tempo quanto quello degli iPhone, è possibile che decidendo di vendere il proprio vecchio telefonino a un privato si riesca a ottenere una cifra più alta.

In ogni caso, l'iniziativa Samsung Supervalutazione Smartphone, già attiva, durerà solo fino al 23 febbraio: giusto in tempo per lasciare il palcoscenico al Galaxy S5.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Galaxy Note avrà uno schermo Quad HD
Già scavalcato il lettore d'impronte digitali
Già hackerato il Galaxy S5?
Haier presenta smartphone e tablet per tutti i gusti
Samsung Galaxy S5 a febbraio ma senza Android
Un iPhone rotto vale quanto un LG funzionante
Apple ti sconta l'iPhone 5 se riconsegni un modello vecchio

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Penso anch'io... In realtà fare uno smartphone ci guadagni il 500%, dunque ci guadagnano comunque. :wink: Ciao Leggi tutto
26-1-2014 17:31

Dici che per il mio Samsung Ace del 2012, con gli angoli smussati dalle numerose cadute e dal display un po' segnato me le daranno due fette di mortadella? :D Leggi tutto
24-1-2014 17:59

@Rozzemilio A me le persone scherzose piacciono..... Basta che non ti allarghi troppo.... :D
23-1-2014 13:03

L'Ace 2 l'avrai pagato poco più di 100 euro, cosa vuoi di più una fetta di *ulo? :)
23-1-2014 08:34

Appena oggi ho telefonato a Samsung e mi sono informato su quest' offerta. Mi hanno risposto che ti danno uno sconto dopo aver acquistato il Galaxy S5 che dipende dal tuo modello di usato e poi ti devi iscrivere a Samsung Esclusive . Nel mio caso avendo un galaxy ace 2 mi darebbero 100 euro a fronte di una spesa di 600 euro circa. ... Leggi tutto
23-1-2014 00:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1392 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics