Il caricabatterie da viaggio a gas

Ricarica lo smartphone fino a 11 volte con un solo pieno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2015]

kraftwerk 01

Ultimamente stanno avendo parecchio successo le batterie esterne per smartphone, che permettono di allungare l'autonomia dei dispositivi ma necessitano anch'esse di venir collegate alla rete elettrica per la ricarica.

Kraftwerk, invece, permette di ricaricare i propri dispositivi dovunque e senza bisogno di essere mai collegato a una presa di corrente.

Al suo interno si trova infatti una pila a combustibile che funziona a butano o GPL; una volta esaurito il gas basta acquistare una delle bombolette che si trovano comunemente in commercio, per esempio nei negozi che vendono attrezzatura da campeggio.

Una volta riempito (operazione per la quale bastano 3 secondi), Kraftwerk può ricaricare un iPhone per 11 volte; ovviamente le sue capacità non si limitano agli smartphone, ma può essere adoperato per ricaricare anche tablet, fotocamere e altro ancora.

La campagna su Kickstarter per finanziare la realizzazione di Kraftwerk ha avuto un gran successo: puntava a raccogliere 500.000 dollari e ha finito con il raccoglierne 1,5 milioni.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (3839 voti)
Leggi i commenti (28)

Kraftwerk pesa appena 200 grammi (pieno) ed è tanto piccolo da riuscire a stare in tasca; la connessione con i dispositivi da ricaricare avviene tramite una porta USB, che eroga una potenza continua di 2 Watt con una tensione di 5 Volt.

Il piano prevede ora la realizzazione di nuovi prototipi e di una linea di produzione, mentre i primi esemplari saranno consegnati entro la fine dell'anno; nonostante la fine della raccolta fondi, Kraftwerk può ancora essere richiesto dal sito ufficiale.

kraftwerk 02
kraftwerk 04
kraftwerk 06
kraftwerk 07

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Termotenda, fresca di giorno e calda di notte
Il tappetino solare riavvolgibile
Batteria a terra e memoria esaurita, che problema
Il caricabatterie da finestra a energia solare
Ricaricare il telefonino... correndo
Il caricabatterie che fa risparmiare

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

11 ricariche di smartphone con una sola bomboletta di gas non mi sembrano poche, piuttosto con una potenza di 2 W, in effetti, mi sa che la ricarica si un po lunghina...
31-5-2015 19:27

A me 2W sembrano pochini. Normalmente i caricabatterie per smartphone erogano 1A, quelli per tablet anche di piu'. Anche le porte usb dei PC forniscono piu' corrente (500 mA)
29-5-2015 20:49

{utente anonimo}
Appunto, c'è l'accendisigari. Che geni!
29-5-2015 18:02

La prima cosa che mi è saltata all'occhio. :D Anzi no, la seconda, la prima è il titolo, che io avrei scritto "Il caricabatterie a gas da viaggio", visto che non è il viaggio ad essere alimentato a gas. :roll: Comunque dubito che in un posto dove non ci sono prese elettriche ci sia chi ti vende la bomboletta di gas,... Leggi tutto
29-5-2015 17:41

Ho pensato la stessa cosa. Sarebbe piu' utile durante i trekking. Leggi tutto
29-5-2015 09:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3352 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics