[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2023]
Spendereste oltre 40.000 dollari per un iPhone di prima generazione, ancora nella sua confezione originale e perfettamente imballato?
La maggior parte della gente a questa domanda probabilmente risponderebbe tranquillamente «No» ma ci sono almeno due categorie di persone che potrebbero rispondere di sì: i collezionisti, e gli YouTuber.
È stato proprio lo YouTuber Marques Brownlee ad alleggerirsi di 43.000 dollari (quasi 39.000 euro) per entrare in possesso di uno dei primi modelli di iPhone, con 8 Gbyte di memoria interna e ancora sigillato.
All'epoca, un iPhone di questo tipo costava 599 dollari e si poteva ottenere soltanto sottoscrivendo un contratto biennale con l'operatore telefonico statunitense AT&T; oggi, Marques Brownlee l'ha pagato 70 volte tanto per farne ciò che ne farebbe qualsiasi YouTuber: un video di unboxing.
L'apertura della confezione certamente fa perdere all'iPhone buona parte del suo valore, ma per Brownlee probabilmente ciò non ha alcuna importanza: al momento in cui scriviamo il video - che riportiamo in fondo all'articolo - è online da meno di un giorno ed è già stato visto 2,3 milioni di volte
Se è vero che i canali più importanti fruttano almeno tra i 3 e i 5 dollari ogni 1000 visualizzazioni, lo YouTuber ha buone possibilità di non doversi preoccupare troppo della spesa sostenuta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator