YouTuber spende 40.000 dollari per l'unboxing di un iPhone di prima generazione



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2023]

youtuber 43000 dollari iphone 1gen unboxing

Spendereste oltre 40.000 dollari per un iPhone di prima generazione, ancora nella sua confezione originale e perfettamente imballato?

La maggior parte della gente a questa domanda probabilmente risponderebbe tranquillamente «No» ma ci sono almeno due categorie di persone che potrebbero rispondere di sì: i collezionisti, e gli YouTuber.

È stato proprio lo YouTuber Marques Brownlee ad alleggerirsi di 43.000 dollari (quasi 39.000 euro) per entrare in possesso di uno dei primi modelli di iPhone, con 8 Gbyte di memoria interna e ancora sigillato.

All'epoca, un iPhone di questo tipo costava 599 dollari e si poteva ottenere soltanto sottoscrivendo un contratto biennale con l'operatore telefonico statunitense AT&T; oggi, Marques Brownlee l'ha pagato 70 volte tanto per farne ciò che ne farebbe qualsiasi YouTuber: un video di unboxing.

L'apertura della confezione certamente fa perdere all'iPhone buona parte del suo valore, ma per Brownlee probabilmente ciò non ha alcuna importanza: al momento in cui scriviamo il video - che riportiamo in fondo all'articolo - è online da meno di un giorno ed è già stato visto 2,3 milioni di volte

Se è vero che i canali più importanti fruttano almeno tra i 3 e i 5 dollari ogni 1000 visualizzazioni, lo YouTuber ha buone possibilità di non doversi preoccupare troppo della spesa sostenuta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft ha brevettato il suo iPhone
Con l'iPhone le suonerie si pagano due volte
70 euro per craccare l'iPhone
Arriva l'iPhone senza phone
L'iPhone taroccato per funzionare in Europa
iPhone a prova di bambino
Falso scoop sul web, e le azioni Apple crollano
Ballmer ironizza sui concorrenti, da Google ad Apple
Le due Apple si accordano
Cisco contro l'iPhone di Apple
Arriva l'iPhone di Apple

Commenti all'articolo (5)

Infatti, che ci guadagni o che gusto ci provi? Leggi tutto
1-5-2023 14:30

poteva dare 43.000 dollari in beneficenza invece che buttarli dalla finestra :x
27-4-2023 21:04

{al}
oppure si puo' aprire un video di qualche anno fa
27-4-2023 08:09

{c1p8}
A parte il fatto che se puoi buttare quei soldi così il fatto di rientrare o meno ti interessa poco, però il calcolo è sbagliato: se ha 2.300.000 visualizzazioni che vengono pagate, supponiamo pure 5$ ogni 1000, allora 2.300.000/1.000=2.300*5=11.500$ e siamo ad 1/3 della cifra spesa...
26-4-2023 09:01

{Giulgiulio}
E una volta che l'hai visto spacchettare???
26-4-2023 08:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (845 voti)
Settembre 2026
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 settembre


web metrics