Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno

La catena di supermercati ha dovuto richiamare in fretta e furia le confezioni che rimandavano all'URL compromesso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2023]

lidl paw patrol merendine ritirate porno

Non è strano che, di tanto in tanto, qualche prodotto alimentare venga ritirato dalla vendita e sparisca per un po' dagli scaffali.

Di regola, però, le motivazioni riguardano la presenza di ingredienti potenzialmente dannosi per la salute, eventuali contaminazioni, presenza di allergeni non dichiarati e via di seguito: insomma, qualcosa che abbia a che fare con il consumo del prodotto stesso.

Invece i punti vendita Lidl del Regno Unito nel corso di agosto hanno dovuto ritirare quattro varietà di merendine a tema Paw Patrol per una ragione del tutto diversa: l'URL stampato sulla confezione rimandava a contenuti pornografici.

L'errore non era nella stampa in sé: l'indirizzo era corretto. Esso era stato è però «compromesso» e, se visitato, non presentava più il contenuto originale ma qualcosa di decisamente non appropriato ai bambini cui questo genere di snack è dedicato.

Il problema pare ora essere rientrato. Nel momento in cui scriviamo, il dominio AppyKids.com presenta correttamente la pagina dell'azienda omonima specializzata nel produrre contenuti per bambini al di sotto dei sette anni. Appena poco tempo fa, offriva invece contenuti cinesi per adulti.

Ai clienti britannici che avevano acquistato le confezioni di merendine durante il periodo di compromissione dell'URL Lidl suggeriva di riportare il pacchetto in negozio, al fine di ottenere un rimborso ed evitare imbarazzanti spiegazioni ai bambini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Germania: ''Distruggete gli smartwatch dei bambini''
Samsung richiama i Galaxy Note 7, oppure dimezza la batteria
Samsung richiama i Galaxy Note 7 che esplodono
Fiat Chrysler richiama migliaia di SUV sabotabili via Internet
Canon richiama 70mila fotocamere: irritano la pelle
Lenovo richiama i PC a rischio incendio
HP richiama i fax a rischio incendio
Sony richiama un milione e mezzo di televisori
Allarme per vetro in alimenti Nestlé
RIM richiama 1.000 PlayBook

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Se è solo il motorino interno, il guscio a qualcosa comunque serve... :sbonk:
29-10-2023 17:55

e con 8 punti alla Diddle ti danno un vibratore rotto =)
29-10-2023 17:53

[video]https://www.youtube.com/watch?v=sBgJ7Xtf2z0[/video] Si sa: è il risparmio a farvi entrare, ma è ciò che vi si trova a farvi... venire. :toimonster:
28-10-2023 13:39

Si spera almeno che la prossima volta, il sito, lo facciano fare e gestire da aziende più affidabili e pronte a reagire in caso di guai...
16-9-2023 16:24

Il sito era esterno alla Lidl, mi pare verisimile che gli abbiano segnalato il guaio ma il webmaster "ammiocugggino" :twisted: (quello che le patch di sicurezza le aggiorna 6 mesi DOPO che il sito è stato hackerato...) non ha letto la mail, o non ha capito il problema, o non è stato in grado di rimediare. E per disperazione... Leggi tutto
13-9-2023 08:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2345 voti)
Aprile 2026
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics