Windows 12 arriverà prima dell'estate

E sarà ricco di tecnologie basate sull'Intelligenza Artificiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-12-2023]

windows 12 giugno 2024

È da un po' che si parla dell'arrivo di Windows 12 come relativamente vicino e non a torto, almeno sin da quando, con il rilascio di Windows 11, Microsoft ha accantonato pochi anni l'idea di considerare Windows 10 come «l'ultima versione di Windows», tornando così al vecchio sistema.

Secondo le indiscrezioni pubblicate dal taiwanese Commercial Times, però, Windows 12 sarebbe davvero più vicino di quel che si pensa: il debutto sarebbe fissato per giugno 2024.

Il motivo di tanta fretta per il rilascio di Windows 12 sarebbe nell'improvvisa popolarità assunta dall'IA già nel corso del 2023, e che dovrebbe continuare a crescere nel 2024.

Windows 12, infatti, dovrebbe introdurre «una gran quantità di tecnologie legate alla IA» e diventare «il leader dei PC con l'IA».

Ci sono pochi dubbi circa il fatto che Microsoft sia rapidamente balzata sul carro della IA (di certo molto più rapidamente di quanto abbia accolto l'arrivo del Web), considerando l'iniezione di tecnologie a essa relativa che ha praticato prima a Windows 11 e poi anche a Windows 10.

L'idea che il prossimo giugno sia il mese in cui vedrà la luce la prossima versione di Windows viene da alcuni commenti rilasciati dal CEO di Acer Jason Chen e dal presidente di Quanta, Berry Lam, i quali hanno indicato l'estate del 2024 come il periodo in cui verranno lanciati in rapida successione diversi «PC con l'IA», contestualmente al debutto della «nuova generazione dei sistemi operativi Windows», corredata naturalmente di IA.

Da Microsoft ovviamente al momento non è arrivato ancora alcun commento circa l'indiscrezione, ma la menzione dei «sistemi operativi Windows», al plurale, lascia pensare che anche la prossima versione di Windows Server contenga tecnologie di Intelligenza Artificiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{Gon}
PC con la IA... già la usano per creare malware... a quando i virus che la sfruttano in tempo reale?! Il futuro non sembra molto roseo
24-1-2024 16:15

Alla faccia delle dichiarazioni fatte meno di 10 anni fa su Windows 10 ultimo Windows di sempre, siamo già al 12... :roll: Leggi tutto
5-1-2024 18:56

:ontopic: Leggi tutto
9-12-2023 08:28

Semplice puoi usare: LINUX BSD in tutte le sue declinazioni HAIKU FreeDOS Illuminos ReactOS ( se vuoi farti del male) AROS ed infine se proprio vuoi Chrome OS :twisted: Leggi tutto
8-12-2023 18:29

Direi che se questa dell'IA sarà l'unica vera novità, meglio restare con Windows 11. Sul mio 11 non c'è nemmeno copilot, che vada a fare il copilota da qualche altra parte, non mi serve, il mio PC lo uso solo io.
6-12-2023 15:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2596 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics