Kim Dotcom al verde, potrebbe tornare in carcere la prossima settimana

Dopo tre anni di battaglia legale il fondatore di Mega ha esaurito tutte le risorse.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2014]

kim dotcom al verde

Dopo tre anni di battaglia legale, costata 10 milioni di dollari, Kim Dotcom è ufficialmente al verde.

Parlando alla unBound Digital Conference di Londra, con la quale era in collegamento via Skype, Dotcom ha confermato che il suo team di avvocati l'ha abbandonato non appena i soldi sono finiti, come avevamo riportato.

C'è di peggio: il fondatore di Mega potrebbe ora tornare in prigione a causa di alcune accuse secondo le quali avrebbe violato la libertà vigilata.

Secondo Dotcom il governo neozelandese sarebbe pronto a rispedirlo in galera approfittando del fatto che non dispone più di un centesimo: questa volta non sarebbe in grado di pagare la cauzione.

«Sono un bersaglio facile a causa del mio stile di vita appariscente» ha dichiarato. «È difficile tenere un basso profilo quando si hanno delle targhe con su scritto "GOD" (Dio) e "STONED" (Fatto). E poi sono tedesco, e Hollywood adora i cattivi alla James Bond tedeschi».

Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (2926 voti)
Leggi i commenti (8)

Nonostante Mega, il sito che è succeduto a Megaupload, stia andando bene e sia valutato 210 milioni di dollari, Dotcom non ha alcun guadagno da ciò: l'azienda che possiede Mega è infatti di proprietà della moglie, dalla quale si è separato da poco.

A Kim Dotcom non resta quindi che trascorrere i suoi giorni in attesa del prossimo arresto nella sua grande villa, ma non da solo: «Hanno detto che sono un uomo solo nella mia villa, ma i miei figli vivono con me. Gioco con loro tutti i giorni. Sono un uomo felice grazie a loro. Se non ci fossero, sarebbe tutto molto più buio».

Il fondatore di Mega ha una sola richiesta: «Se torno in prigione, mandatemi delle cartoline... delle cartoline con foto di gatti».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Che tristezza! :( Mi dispiace per il ciccione più famoso del web. Spero che riesca ancora a cavarsela senza farsi troppo male.
27-11-2014 00:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (2158 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics