Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 365

Hot!

News - L'ascesa di Palladium comporterà sicuri costi per la certificazione di hardware e software. Per l'hardware il costo verrà come al solito ribaltato sull'utente finale, ma chi pagherà per il software open source? Ipotizziamo un futuro possibile in cui Palladium, il sistema nato per cancellare Linux, diventa il suo più grosso alleato. (8 commenti)
di Silvio Colloca, 06-12-2002
Hot!

Antibufala - Sta impazzando in Rete un appello secondo il quale la Total Fina ammonisce di non usare i cellulari, e anzi spegnerli, presso le stazioni di servizio per la presenza di gas (GPL) e, in generale, dei vapori di benzina. (2 commenti)
di Paolo Attivissimo, 05-12-2002
Hot!

News - I dialer sono un fenomeno tipicamente italiano. C'è chi li critica mentre i piccoli webmaster non ne potrebbero fare a meno. Ma Tiscali, coraggiosamente, ha deciso di eliminarli dal proprio sito. (10 commenti)
di Diego Gallina, 05-12-2002
Hot!

News - Il padrone e fondatore della software house Zucchetti si autodefinisce "microbo" e lancia il guanto di sfida contro il gigante Microsoft, che vorrebbe papparsi tutto anche nel campo del software gestionale. Zucchetti caldeggia una coalizione a favore dell'open source. (12 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-12-2002
Hot!

News - Le biblioteche, accanto ad informazioni che sono totalmente pubbliche, a cominciare di cataloghi di libri, periodici ecc., ne gestiscono altre che invece coinvolgono in modo non trascurabile i problemi di riservatezza: si tratta delle informazioni riguardanti i servizi al pubblico, e quindi l'uso che gli utenti fanno della biblioteca: prestiti locali e interbibliotecari ed eventualmente, a seconda di come la biblioteca è organizzata, anche altre, come presenze e letture in sede, richieste di informazioni bibliografiche, ricerche sui cataloghi e altre fonti informative. (3 commenti)
di Beppe Pavoletti, 06-12-2002
Hot!

News - 6 milioni di Km di fibra ottica sul territorio nazionale e più del 30% di aziende già collegate con questa modalità.
di Pier Luigi Tolardo, 04-12-2002
Hot!

News - Mentre gran parte dell'opinione online è focalizzata sul conflitto di interessi di Berlusconi, altre concentrazioni online e offline agiscono senza produrre altrettanto fervore. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-12-2002
Hot!

Maipiusenza - Ibm e Consumer Direct Link lanciano Paron MPC, un telefonino/Pda con sistema operativo basato su Linux. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 04-12-2002
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4261 voti)
Leggi i commenti (34)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics