Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 470

Hot!

News - L'enorme diffusione del mezzo informatico ha progressivamente portato alla implementazione di metodi di catalogazione e contabilizzazione che vanno, progressivamente, a sostituire il supporto cartaceo. Ma è una buona idea? (26 commenti)
di Rosario Marcianò, 11-02-2004
Hot!

Trucchi - Perché il nostro indirizzo email finisce nelle mani degli spammatori, e cosa fare per evitarlo (prima parte). (7 commenti)
di Massimo Nespolo, 11-02-2004
Hot!

News - Molti affermano che il fallimento del candidato alla nomination per le presidenziali Usa è dovuto a una sopravvalutazione di Internet: sarà vero? (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 10-02-2004
Hot!

News - I due maggiori gestori italiani di telefonia mobile hanno adottato due modalità diverse di comunicazione degli scioperi alla clientela. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 10-02-2004
Hot!

News - Siamo sicuri che le comunicazioni in ordine al numero di account siano corrette? Suggeriamo, a potenziali investitori e sponsor, molta cautela. (4 commenti)
di Michele Bottari, 10-02-2004
Hot!

News - E' in uscita in molte province la nuova edizione delle pagine bianche: siamo ancora di fronte all'assenza di reale concorrenza nella telefonia fissa. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 07-02-2004
Hot!

News - L'Associazione Altroconsumo promuove un'inchiesta sui Provider Adsl, e ha già realizzato 110.000 misurazioni. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 10-02-2004
Hot!

News - Sta per essere attuata una ristrutturazione organizzativa basata sull'accentramento delle responsabilità che la allontana ancora di più dai propri clienti. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 09-02-2004
Hot!

News - Strano ma vero: la facoltà di Lettere di Torino non può organizzare i corsi obbligatori di informatica perché non trova docenti. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 07-02-2004
Hot!

Trucchi - RegistryProt è una piccola utility in grado di prevenire modifiche dannose al registro di configurazione. (11 commenti)
di Matteo Campofiorito, 08-02-2004
Hot!

Segnalazioni - Una webzine fresca ed originale realizzata da un gruppo di universitari. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 11-02-2004
Hot!

Segnalazioni - Il 25 febbraio a Roma un seminario promosso dal Censis sull'open source negli enti pubblici. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 11-02-2004
Hot!

Segnalazioni - Arriva in Italia il saggio americano che ha demistificato i luoghi comuni della propaganda a favore della guerra.
di Pier Luigi Tolardo, 10-02-2004
Hot!

Segnalazioni - Un testo che consiglia come impostare il rapporto bambini-Internet.
di Pier Luigi Tolardo, 07-02-2004
Hot!

Sondaggi - L'incidenza dei display a cristalli liquidi sta aumentando perchè il settore è ormai più remunerativo rispetto a quello CRT. (3 commenti)
06-02-2004
Hot!

Sondaggi - Il processore in questione sarà destinato in maniera specifica al mercato dei cellulari e dei dispositivi da tasca.
06-02-2004
Hot!

Sondaggi - I dati vengono dagli USA, ma in molti pensano che questo trend coinvolgerà una fetta sempre più consistente del business musicale.
07-02-2004
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (3724 voti)
Leggi i commenti (20)
Luglio 2020
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Tutti gli Arretrati

web metrics