Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 516

Hot!

News - Altro che maggiore offerta televisiva: la Rai realizzerà canali per il digitale terrestre a pagamento visibili solo con smart card. (28 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-08-2004
Hot!

News - L'Europa e' in procinto di una importante decisione: abbracciare o meno la normativa sui brevetti software come e' gia' in vigore negli USA da oltre vent'anni. A un occhio distratto e idealista la soluzione parrebbe evidente. (2 commenti)
di Tommaso Percivale, 30-07-2004
Hot!

News - Nonostante l'impegno formale e solenne del Ministro Urbani di eliminare le sanzioni penali dal suo decreto anti-P2P, le modifiche sono bloccate e tra una settimana le Camere andranno in vacanza. (13 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-07-2004
Hot!

News - La tecnologia blindata ci rende schiavi di un consumismo distruttivo. Se vuole riappropriarsi del proprio stile di vita, il consumatore deve imparare a conoscere, criticare, dominare ed orientare la tecnologia. Diventare, cioè, un po' hacker. (13 commenti)
di Michele Bottari, 29-07-2004
Hot!

Sicurezza - Virus, phishing e cavalli di troia: le truffe vanno on-line.
di Arturo Di Corinto, 02-08-2004
Hot!

News - La guerra tra Microsoft, Google e Yahoo non conosce soste. Alcune settimane dopo l'annuncio della nuova versione di MSN Search, Microsoft attacca Google sul mercato degli aggregatori di notizie online, con Newsbot.
di Salvatore Aranzulla, 02-08-2004
Hot!

News - Sottoscritto un protocollo di intesa con le principali associazioni dei consumatori per gestire in rete le procedure di conciliazione con i clienti.
di Pier Luigi Tolardo, 27-07-2004
Hot!

News - Il provider della fibra ottica estende la sua presenza anche alla città di Alessandria.
di Pier Luigi Tolardo, 29-07-2004
Hot!

News - Comparso sul portale Militari.org l'articolo criticava l'esiguità degli aumenti attribuiti dal recente Contratto delle Forze Armate. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 28-07-2004
Hot!

Trucchi - Una carrellata sui plugin più interessanti di Mozilla Firefox, il browser open source alternativo a Internet Explorer. (8 commenti)
di Matteo Campofiorito, 02-08-2004
Hot!

Segnalazioni - L'Islam non è solo integralismo, o peggio terrorismo, ma una delle religioni più diffuse in Italia. Uno sguardo sui siti islamici in lingua italiana. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-07-2004
Hot!

Segnalazioni - Anche attraverso il Web, si cerca di dare un aiuto concreto alle persone e alle famiglie che fanno i conti ogni giorno con una malattia rara.
di Pier Luigi Tolardo, 28-07-2004
Hot!

Segnalazioni - Il nuovo sito delle case discografiche rende visibile il processo creativo di un album e mette a disposizione dei propri visitatori interviste agli artisti e leggi che regolano il copyright.
27-07-2004
Hot!

Maipiusenza - La Fondazione Don Gnocchi sta sperimentando una maglietta che misura il battito cardiaco e il respiro per poi trasmetterlo a una centrale operativa.
di Pier Luigi Tolardo, 02-08-2004
Hot!

Maipiusenza - La più diffusa carta di credito italiana, lancia CartaSi Eura: ricaricabile per acquisti sul Web. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-07-2004
Hot!

Maipiusenza - NGI lancia in Italia il proprio servizio di telefonia via Internet. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-07-2004
Sondaggio
Quale di questi consigli ritieni più importante per una vacanza all'insegna della sicurezza?
Aggiornare il sistema operativo, i programmi installati e le applicazioni, eliminando così eventuali falle di sicurezza già scoperte.
Evitare di usare WLAN pubbliche (in hotel, Internet Café, aeroporto...): solitamente sono protette in maniera inadeguata e i dati possono essere spiati. Meglio utilizzare una connessione mobile UMTS.
Evitare di fare online banking in vacanza e non scaricare o salvare dati personali e sensibili su Pc pubblici.
Creare un indirizzo ad hoc per inviare cartoline elettroniche via email, da disattivare al rientro qualora venisse compromesso.
Impostare una password all'accensione su smartphone e tablet e un PIN per lo sblocco della tastiera.
Fare il backup del notebook o del netbook che si porta in vacanza, crittografando i dati per limitare i danni in caso di furto.

Mostra i risultati (1711 voti)
Leggi i commenti (10)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati

web metrics