Le novità di Samsung per il 2013: Galaxy S4 e Note 3

All'inizio del prossimo anno l'azienda coreana presenterà il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2012]

Samsung Galaxy S4

Il 2012 ancora non è finito e già si inseguono le indiscrezioni sui prodotti che Samsung presenterà nel corso del 2013.

A quanto pare, l'azienda coreana ha fretta di dimostrare che l'accusa - confermata da un tribunale americano con una condanna - di copiare i prodotti Apple è del tutto infondata e che il processo di progettazione è del tutto indipendente dalla concorrenza.

Inoltre, la guerra degli smartphone è sempre più agguerrita specialmente ai livelli più alti, laddove l'iPhone ha il maggiore successo.

Così, in Rete sono arrivate - grazie al Korea Times - le prime notizie circa due dei prodotti di punta di Samsung: il Galaxy Note 3 e il Galaxy S IV.

Rispetto al Galaxy Note 2, il nuovo phablet (termine nato per indicare un dispositivo più grande di uno smartphone, ma più piccolo di un tablet) avrà uno schermo ancora più grande: la diagonale misurerà infatti ben 6,3 pollici, contro i 5,5 del predecessore e i 5,3 del capostipite.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4128 voti)
Leggi i commenti (15)

Il Galaxy S IV dovrebbe essere svelato in occasione del prossimo Mobile World Congress, che si terrà nel mese di febbraio a Barcellona.

Sarà dotato - sempre stando alle anticipazioni trapelate sinora di un processore quad-core e un display con una risoluzione più elevata rispetto a quella dell'iPhone 5: 441 pixel per pollice, contro i 326 ppi del rivale di Apple (e i 306 ppi del Galaxy S III).

La dotazione comprenderà poi anche una fotocamera da 13 megapixel; alcune voci sostenevano che lo smartphone sarebbe stato dotato anche di uno schermo infrangibile, ma in seguito sono state smentite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Galaxy Ace 2 e Mini 2 da Samsung
Samsung prepara il Galaxy Tab in alta definizione
Un milione di Galaxy Note in due mesi
Samsung, 300 milioni di smartphone venduti

Commenti all'articolo (4)

Io l'ho sempre sostenuto: lo schermo di uno smartphone non deve superare i 4", altrimenti si parla di altro. Premesso questo, direi che sul versante del peso e del riconoscimento vocale si sono già fatti passi da gigante (basti vedere il Sync di Ford, o pensare che Siri riconosce anche la supercazzola), su quello delle prestazioni... Leggi tutto
3-1-2013 19:07

Concordo sulle perplessità di ioSOLOio e fabrizioroccapc. A differenza dei formati intermedi (Galaxy note e simili, per i quali è ancora in corso la sperimentazione dell'usabilità, sul grande pubblico), sugli smartphone ormai si è consolidato uno standard di formato (anzi, due): uno è quello con display più generoso di Samsung, un po'... Leggi tutto
27-12-2012 14:25

Allo stato attuale credo che sia molto facile fare device "grandi"..... non ci vuole molto a riempirli di ram o di quad coreo di 'hard disk' sempre più capienti...basta far lievitare i prezzi... Il passo avanti serio è quello di implementare batterie sensibilmente più performanti per poter usare tutti questi device appieno... Leggi tutto
27-12-2012 09:47

Se ingrandire sempre di più il display dovrebbe essere un'innovazione allora è sbagliato, la vera innovazione dovrebbe essere nel portate display piegabili
23-12-2012 00:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1501 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics