Tailly, per scondinzolare quando batte forte il cuore

Se il battito accelera, la coda posticcia si muove più velocemente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2013]

Un cane che scondinzola allegramente non dà adito a dubbi circa il proprio stato d'animo; un essere umano, invece, non è attrezzato per comunicare così facilmente le proprie sensazioni.

A rimediare pensa Tailly, una coda artificiale da indossare per far sapere immediatamente a quanti ci circondano che stiamo vivendo un'intensa emozione.

Non è uno scherzo: si tratta invece di un serissimo progetto per il quale è anche stata avviata una raccolta fondi su Kickstarter, con l'obiettivo di raggiungere 60.000 sterline (circa 71.500 euro).

Sondaggio
Qual il miglior prodotto tecnologico dell'anno? Scegli tra i seguenti oppure aggiungine uno nei commenti.
Motorola Droid Razr Maxx - 3.2%
Google Nexus 7 - 16.4%
Samsung Galaxy S3 - 31.1%
Apple iPad Mini - 10.4%
Apple iPhone 5 - 16.4%
Samsung Galaxy Note 2 - 16.6%
Microsoft Surface - 5.9%
  Voti totali: 1478
 
Leggi i commenti (6)

«Tailly non è soltanto un giocattolo, né un accessorio di moda o un gadget. È tutte e tre le cose inseme e, dato che reagisce al battito cardiaco, è anche un'estensione del corpo dell'utente» spiega Shota Ishiwatari, l'inventore.

Per decidere se sia il caso di scondinzolare o meno, infatti, Tailly fa affidamento su un sensore posto nella cintura (che è il mezzo grazie a cui si può indossare la coda stessa), tramite il quale rileva il battito cardiaco: normalmente Tailly è in posizione di riposo ma, se il battito accelera, inizia a muoversi sempre più velocemente, e allo stesso modo rallenta di pari passo con il rallentare dei battiti. L'articolo continua dopo il video.

La coda di Tailly è bianca, nella versione standard, ma sarà disponibile anche nera, marrone o grigia, in modo da intonarsi a ogni occasione.

Se raggiungerà la 60.000 sterline necessarie, Shota Ishiwatari produrrà 3.000 Tailly entro il prossimo mese di agosto. Non è dato sapere se Tailly migliori anche la comunicazione con il proprio cane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La chiavetta USB che è anche vibratore
La capsula che raffredda il caffè bollente

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Aaahh!! Non lo sai che c' sempre chi non sa che fare/farebbe per attrarre l'attenzione? :wink: Andare in giro con una coda che quando ti emozioni si agita, per parecchie persone sar una trovata irresistibile per dare nell'occhio, per attrarre sguardi curiosi, perplessi, divertiti, scandalizzati, o che altro. Poi ci saranno quelli... Leggi tutto
19-2-2013 13:38

Intendevo a parte questo che era, ovviamente, implicito... :wink: Leggi tutto
19-2-2013 08:09

Eppure semplicissimo! Spillare soldi ai cretini! :D Leggi tutto
19-2-2013 00:09

Esprime solo il ritmo cardiaco. Nulla sulle sue ragioni. Potrebbe trattarsi di una qualsiasi tra varie emozioni, oppure una tachicardia che con le emozioni ha poco a che vedere. Leggi tutto
19-2-2013 00:06

Oh... Ma a me scodinzola gi! Si dimena come un ossesso quando vede una fig... figura femminile... Credevo fosse normale per tutti, non lo ? :-k
28-1-2013 01:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo l'et in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2469 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 giugno


web metrics