Tailly, per scondinzolare quando batte forte il cuore

Se il battito accelera, la coda posticcia si muove più velocemente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2013]

Un cane che scondinzola allegramente non dà adito a dubbi circa il proprio stato d'animo; un essere umano, invece, non è attrezzato per comunicare così facilmente le proprie sensazioni.

A rimediare pensa Tailly, una coda artificiale da indossare per far sapere immediatamente a quanti ci circondano che stiamo vivendo un'intensa emozione.

Non è uno scherzo: si tratta invece di un serissimo progetto per il quale è anche stata avviata una raccolta fondi su Kickstarter, con l'obiettivo di raggiungere 60.000 sterline (circa 71.500 euro).

Sondaggio
Qual è il miglior prodotto tecnologico dell'anno? Scegli tra i seguenti oppure aggiungine uno nei commenti.
Motorola Droid Razr Maxx - 3.2%
Google Nexus 7 - 16.4%
Samsung Galaxy S3 - 31.1%
Apple iPad Mini - 10.4%
Apple iPhone 5 - 16.4%
Samsung Galaxy Note 2 - 16.6%
Microsoft Surface - 5.9%
  Voti totali: 1478
 
Leggi i commenti (6)

«Tailly non è soltanto un giocattolo, né un accessorio di moda o un gadget. È tutte e tre le cose inseme e, dato che reagisce al battito cardiaco, è anche un'estensione del corpo dell'utente» spiega Shota Ishiwatari, l'inventore.

Per decidere se sia il caso di scondinzolare o meno, infatti, Tailly fa affidamento su un sensore posto nella cintura (che è il mezzo grazie a cui si può indossare la coda stessa), tramite il quale rileva il battito cardiaco: normalmente Tailly è in posizione di riposo ma, se il battito accelera, inizia a muoversi sempre più velocemente, e allo stesso modo rallenta di pari passo con il rallentare dei battiti. L'articolo continua dopo il video.

La coda di Tailly è bianca, nella versione standard, ma sarà disponibile anche nera, marrone o grigia, in modo da intonarsi a ogni occasione.

Se raggiungerà la 60.000 sterline necessarie, Shota Ishiwatari produrrà 3.000 Tailly entro il prossimo mese di agosto. Non è dato sapere se Tailly migliori anche la comunicazione con il proprio cane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Un controller portatile universale veramente open
Pannelli solari con la stampante 3D in 15 secondi
La tuta spaziale per il turismo in classe economica
Il ''mouse'' da dito
Nasce a Oxford il Facebook per animali
Cagnolino robot svelato a Tokyo
gTar, la chitarra con iPhone
Bananaphone, il sintetizzatore a banane
HyQ, il cane robot nato in Italia
Video4Blind permette ai ciechi di "vedere" i filmati
L'app che ti ricorda dove hai parcheggiato l'auto
Gli occhiali-spia registrano a 720p
La chiavetta USB che è anche vibratore
La capsula che raffredda il caffè bollente

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Aaahh!! Non lo sai che c'è sempre chi non sa che fare/farebbe per attrarre l'attenzione? :wink: Andare in giro con una coda che quando ti emozioni si agita, per parecchie persone sarà una trovata irresistibile per dare nell'occhio, per attrarre sguardi curiosi, perplessi, divertiti, scandalizzati, o che altro. Poi ci saranno quelli... Leggi tutto
19-2-2013 13:38

Intendevo a parte questo che era, ovviamente, implicito... :wink: Leggi tutto
19-2-2013 08:09

Eppure è semplicissimo! Spillare soldi ai cretini! :D Leggi tutto
19-2-2013 00:09

Esprime solo il ritmo cardiaco. Nulla sulle sue ragioni. Potrebbe trattarsi di una qualsiasi tra varie emozioni, oppure una tachicardia che con le emozioni ha poco a che vedere. Leggi tutto
19-2-2013 00:06

Oh... Ma a me scodinzola già! Si dimena come un ossesso quando vede una fig... figura femminile... Credevo fosse normale per tutti, non lo è? :-k
28-1-2013 01:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2198 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics