Apple pronta a lanciare i visory Reality per la realtà virtuale

L'azienda ha registrato i marchi Reality One, Reality Pro e Reality Processor.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2022]

apple reality

Non c'è solo l'iPhone 14 nel futuro di Apple: stando a quanto sta accadendo nel mondo della registrazione dei marchi, l'incursione nella realtà virtuale e nella realtà aumentata è ormai molto vicina.

Alcuni studi legali già usati da Apple in passato per registrare i propri marchi si sono attivati per registrare i marchi Reality One, Reality Pro e Reality Processor negli Stati Uniti, nell'Unione Europea, in Canada, nel Regno Unito, in Australia, in Nuova Zelanda, in Arabia Saudita, in Costa Rica e in Uruguay.

Se a ciò sommiamo le voci che da qualche tempo in qua parlano di un imminente lancio di visori per la realtà virtuale, ecco che l'impressione che ormai l'attesa sia agli sgoccioli si fa quasi certezza.

L'intera offerta, come si può intuire, dovrebbe andare essere presentata sotto il generico marchio Reality, declinato in base ai vari dispositivi e software.

realityOS, marchio richiesto lo scorso maggio negli USA, potrebbe essere il nome del sistema operativo deputato a gestire il tutto; Reality One e Reality Pro sarebbero invece le due versioni del visore, la seconda delle quali sarebbe più avanzata della prima; Reality Processor, infine, sarebbe un SoC basato sul già noto chip Apple M2.

Sebbene quindi l'annuncio non sia più troppo lontano, è improbabile che la presentazione ufficiale di tutte queste novità avvenga già il prossimo 7 settembre: secondo le indiscrezioni raccolte da Bloomberg, infatti, Apple avrebbe deciso di aspettare il 2023 quando saranno pronte anche versioni delle app Maps e FaceTime appositamente modificate per funzionare con i visori.

Inoltre, il reparto software dedicato dovrebbe includere nuovi strumenti di collaborazione pensati per fare concorrenza alle offerte di Meta, che sul concetto di metaverso e di realtà virtuale sta ormai da tempo investendo parecchie risorse, pur senza riuscire a suscitare un vero entusiasmo negli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Come la trasformazione digitale stravolge la vendita al dettaglio

Commenti all'articolo (4)

Non capisco troppo bene il nesso fra la filippica contro gli smartphone e l'annuncio di questi visori, non credo proprio che sostituiranno gli smartphone... Leggi tutto
3-9-2022 15:49

Grossi come sono ormai, bella forza... Leggi tutto
3-9-2022 09:23

{claudio}
@algi La fantasia di oggi diventerà la realtà domani, quando metà della nostra vita (se va bene) la passeremo lì. E comunque degli smartphone sono in molti ad averne piene le tasche, con tastiere per bambini e schermi ridicoli, per non parlare delle app che, malgrado i salti mortali dei progettisti, sono un... Leggi tutto
30-8-2022 14:14

Di 'virtuoso' non so cosa abbia,ma con la 'realta' certamente non c'entra niente!
29-8-2022 22:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2038 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics