Apple pronta a lanciare i visory Reality per la realtà virtuale

L'azienda ha registrato i marchi Reality One, Reality Pro e Reality Processor.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2022]

apple reality

Non c'è solo l'iPhone 14 nel futuro di Apple: stando a quanto sta accadendo nel mondo della registrazione dei marchi, l'incursione nella realtà virtuale e nella realtà aumentata è ormai molto vicina.

Alcuni studi legali già usati da Apple in passato per registrare i propri marchi si sono attivati per registrare i marchi Reality One, Reality Pro e Reality Processor negli Stati Uniti, nell'Unione Europea, in Canada, nel Regno Unito, in Australia, in Nuova Zelanda, in Arabia Saudita, in Costa Rica e in Uruguay.

Se a ciò sommiamo le voci che da qualche tempo in qua parlano di un imminente lancio di visori per la realtà virtuale, ecco che l'impressione che ormai l'attesa sia agli sgoccioli si fa quasi certezza.

L'intera offerta, come si può intuire, dovrebbe andare essere presentata sotto il generico marchio Reality, declinato in base ai vari dispositivi e software.

realityOS, marchio richiesto lo scorso maggio negli USA, potrebbe essere il nome del sistema operativo deputato a gestire il tutto; Reality One e Reality Pro sarebbero invece le due versioni del visore, la seconda delle quali sarebbe più avanzata della prima; Reality Processor, infine, sarebbe un SoC basato sul già noto chip Apple M2.

Sebbene quindi l'annuncio non sia più troppo lontano, è improbabile che la presentazione ufficiale di tutte queste novità avvenga già il prossimo 7 settembre: secondo le indiscrezioni raccolte da Bloomberg, infatti, Apple avrebbe deciso di aspettare il 2023 quando saranno pronte anche versioni delle app Maps e FaceTime appositamente modificate per funzionare con i visori.

Inoltre, il reparto software dedicato dovrebbe includere nuovi strumenti di collaborazione pensati per fare concorrenza alle offerte di Meta, che sul concetto di metaverso e di realtà virtuale sta ormai da tempo investendo parecchie risorse, pur senza riuscire a suscitare un vero entusiasmo negli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Non capisco troppo bene il nesso fra la filippica contro gli smartphone e l'annuncio di questi visori, non credo proprio che sostituiranno gli smartphone... Leggi tutto
3-9-2022 15:49

Grossi come sono ormai, bella forza... Leggi tutto
3-9-2022 09:23

{claudio}
@algi La fantasia di oggi diventerà la realtà domani, quando metà della nostra vita (se va bene) la passeremo lì. E comunque degli smartphone sono in molti ad averne piene le tasche, con tastiere per bambini e schermi ridicoli, per non parlare delle app che, malgrado i salti mortali dei progettisti, sono un... Leggi tutto
30-8-2022 14:14

Di 'virtuoso' non so cosa abbia,ma con la 'realta' certamente non c'entra niente!
29-8-2022 22:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4730 voti)
Febbraio 2023
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 febbraio


web metrics