WhatsApp introduce il supporto a più smartphone

Ora alla stessa chat si possono collegare fino a quattro ulteriori telefoni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2023]

whatsapp quattro telefoni

Sin dalla sua apparizione, WhatsApp è stata un'applicazione utilizzabile su un solo dispositivo. Poi è arrivato WhatsApp Web che ha aggiunto la possibilità di usare la chat dello smartphone dal computer (o dal tablet), ma è rimasta la limitazione a un'unica installazione dell'app su smartphone, legandola al numero di telefono.

Ora anche quella limitazione è caduta. WhatsApp ha infatti reso disponibile a tutti la funzione che consente di adoperare la medesima chat su un massimo di quattro smartphone aggiuntivi, usando una modalità simile a quella che consente di aggiungere i dispositivi a WhatsApp Web.

«Ogni telefono collegato si connette a WhatsApp in modo indipendente» - spiega WhatsApp - «garantendo la crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, i media e le chiamate. Inoltre, se il tuo dispositivo principale rimane inattivo per un lungo periodo, il tuo account viene automaticamente disconnesso da tutti i dispositivi supplementari».

«Ora puoi passare da un telefono all'altro senza disconnetterti e riprendere le tue chat da dove le avevi lasciate» - continua la spiegazione ufficiale - «mentre, se possiedi una piccola impresa, i tuoi dipendenti possono rispondere ai clienti direttamente dal loro telefono utilizzando lo stesso account WhatsApp Business».

Il supporto a più telefoni è quindi ufficialmente già disponibile per tutti gli utenti ma, come generalmente accade con il rilascio di nuove funzionalità, l'aggiornamento sta venendo messo a disposizione in modo graduale: potrebbero essere necessari giorni, quindi, prima che la funzionalità sia effettivamente accessibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
WhatsApp, arrivano le chiamate cifrate
WhatsApp, adesso si può anche telefonare
WhatsApp, arriva il login via Facebook
WhatsApp, da oggi si chatta anche dal browser
Bandire WhatsApp
WhichApp, la risposta italiana a WhatsApp
WhatsApp, in arrivo la versione web per PC

Commenti all'articolo (2)

Personalmente gradisco sempre meno questa continua promozione della commistione fra personale e aziendale... Leggi tutto
1-5-2023 15:43

Aumentano i telefoni che posso compartire il servizio, ma continuano a diminuire i modelli applicando restrizioni ai sistemi operativi per tipo e qualità
29-4-2023 22:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3328 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics