iPhone 12, una patch software per soddisfare la Francia



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2023]

iphone 12 patch francia

Non c'è alcun problema che possa mettere in pericolo la sicurezza e la salute degli utenti ma, visto che la Francia ci tiene tanto, Apple rilascerà una patch che porterà le emissioni dell'iPhone 12 all'interno dei parametri stabiliti dall'Unione Europea.

È questa in sostanza la mossa che l'azienda di Cupertino ha deciso di adottare in risposta al bando deciso dalla Francia nei confronti dell'iPhone 12, un apparecchio che peraltro ha ormai tre anni di vita sulle spalle, ossia un periodo di tempo che per uno smartphone è quasi un'eternità.

Il dispositivo - ha spiegato Apple - prima del lancio ha già ricevuto certificazioni, per quanto riguarda la sicurezza, da vari enti internazionali: pertanto, l'azienda ritiene che non esista alcun vero pericolo per gli utenti. Poiché però effettivamente i limiti imposti dalla UE vengono superati - e solo la Francia se n'è accorta, anche se qualche altro Paese ora sta approfondendo la medesima questione - verrà applicata una patch software.

Questa non potrà ovviamente regolare direttamente i livelli di radiazione elettromagnetica ma, stando a quanto dichiarato ufficialmente, farà sì che l'iPhone 12 «segua i protocolli usati dagli enti di controllo francesi».

La conseguenza pratica immediata di tutto ciò consisterà nel ritiro del blocco alle vendite del melafonino, ma ciò consentirà a Apple anche di evitare l'obbligo di richiamo verso tutti gli iPhone 12 già venduti, possibilità che la Francia aveva già messo in campo qualora l'azienda avesse deciso di non intervenire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Dieci anni di studi per dire che forse i cellulari non fanno male
Visitare Chernobyl con la realtà virtuale
Il pannello termofotovoltaico per recuperare il calore sprecato
Raggi cosmici, astronauti più colpiti da malattie cardiovascolari
Il televisore che tiene lontane le zanzare
Radiazioni in Francia, forse da esperimento nucleare

Commenti all'articolo (5)

Per me questo Ť come il Diesel gate.
22-9-2023 12:22

Le istituzioni europee non hanno strumenti e personale diretto per effettuare controlli. Apple aveva dichiarato il suo prodotto conforme (mentendo) ed ora con un prodotto software dicono di porre rimedio. :!: posso avere fiducia in loro :?: Leggi tutto
21-9-2023 16:15

Non sta' a Apple stabilire se le emissioni sono pericolose per la salute o no. Una commissione ha stabilito dei limiti e i limiti devo essere rispettati. Altrimenti, sarebbe troppo facile. Mi hanno multato perche' la mia automobile suberava i limiti di velocita? Nessun problema. Basta dichiarare "non c'e' nessun problema di... Leggi tutto
18-9-2023 10:54

{antarex}
quindi, un brand puo' certificare un cellulare e poi modificarlo via sw per ottenere prestazioni migliori su specifici test di connettivita' (che di solito non verificano le emissioni)?!!
18-9-2023 10:46

{osma}
"Poiché però effettivamente i limiti imposti dalla UE vengono superati - e solo la Francia se n'è accorta..". Ma stiamo scherzando? Certo, i francesi hanno i loro programmi, ma effettivamente mettiamo la nostra salute in mano a istituzioni di livello europeo che hanno concesso le autorizzazioni alla... Leggi tutto
18-9-2023 10:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2746 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics