iPhone 12, una patch software per soddisfare la Francia



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2023]

iphone 12 patch francia

Non c'è alcun problema che possa mettere in pericolo la sicurezza e la salute degli utenti ma, visto che la Francia ci tiene tanto, Apple rilascerà una patch che porterà le emissioni dell'iPhone 12 all'interno dei parametri stabiliti dall'Unione Europea.

È questa in sostanza la mossa che l'azienda di Cupertino ha deciso di adottare in risposta al bando deciso dalla Francia nei confronti dell'iPhone 12, un apparecchio che peraltro ha ormai tre anni di vita sulle spalle, ossia un periodo di tempo che per uno smartphone è quasi un'eternità.

Il dispositivo - ha spiegato Apple - prima del lancio ha già ricevuto certificazioni, per quanto riguarda la sicurezza, da vari enti internazionali: pertanto, l'azienda ritiene che non esista alcun vero pericolo per gli utenti. Poiché però effettivamente i limiti imposti dalla UE vengono superati - e solo la Francia se n'è accorta, anche se qualche altro Paese ora sta approfondendo la medesima questione - verrà applicata una patch software.

Questa non potrà ovviamente regolare direttamente i livelli di radiazione elettromagnetica ma, stando a quanto dichiarato ufficialmente, farà sì che l'iPhone 12 «segua i protocolli usati dagli enti di controllo francesi».

La conseguenza pratica immediata di tutto ciò consisterà nel ritiro del blocco alle vendite del melafonino, ma ciò consentirà a Apple anche di evitare l'obbligo di richiamo verso tutti gli iPhone 12 già venduti, possibilità che la Francia aveva già messo in campo qualora l'azienda avesse deciso di non intervenire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Dieci anni di studi per dire che forse i cellulari non fanno male
Visitare Chernobyl con la realtà virtuale
Il pannello termofotovoltaico per recuperare il calore sprecato
Raggi cosmici, astronauti più colpiti da malattie cardiovascolari
Il televisore che tiene lontane le zanzare
Radiazioni in Francia, forse da esperimento nucleare

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Se non altro ci assomiglia molto. A questo punto mi viene pure da pensare che anche i sample inviati per la certificazione di compatibilità elettromagnetica e di conformità avessero questo bel SW che rispetta i limiti. Però il dubbio su cosa perda l'utente quando questa patch verrà installata rimane, altrimenti perché li avrebbero... Leggi tutto
1-10-2023 18:39

Per me questo è come il Diesel gate.
22-9-2023 12:22

Le istituzioni europee non hanno strumenti e personale diretto per effettuare controlli. Apple aveva dichiarato il suo prodotto conforme (mentendo) ed ora con un prodotto software dicono di porre rimedio. :!: posso avere fiducia in loro :?: Leggi tutto
21-9-2023 16:15

Non sta' a Apple stabilire se le emissioni sono pericolose per la salute o no. Una commissione ha stabilito dei limiti e i limiti devo essere rispettati. Altrimenti, sarebbe troppo facile. Mi hanno multato perche' la mia automobile suberava i limiti di velocita? Nessun problema. Basta dichiarare "non c'e' nessun problema di... Leggi tutto
18-9-2023 10:54

{antarex}
quindi, un brand puo' certificare un cellulare e poi modificarlo via sw per ottenere prestazioni migliori su specifici test di connettivita' (che di solito non verificano le emissioni)?!!
18-9-2023 10:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4228 voti)
Giugno 2024
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 giugno


web metrics