La piattaforma di e-commerce fdx debutterà dopo l'estate.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2024]
Quando si parla di e-commerce, la mente generalmente corre ad Amazon che si è conquistata una posizione di assoluto dominio, lasciando ai concorrenti uno spazio di manovra che sembra diventare ogni giorno sempre più risicato.
In uno scenario del genere è difficile immaginare che possa sorgere una seria alternativa. Eppure, la creazione di un nuovo concorrente è esattamente ciò che FedEx si appresta a fare.
Dopo l'estate debutterà - inizialmente negli Stati Uniti - fdx, una piattaforma di e-commerce che promette di «fornire ai venditori soluzioni per tutto, dal raggiungimento dei potenziali clienti alla gestione degli ordini e delle restituzioni».
La premessa è piuttosto generica e i dettagli al momento sono scarsi, ma su un punto FedEx è chiara: la piattaforma sarà data-driven, ossia si baserà sui dati in possesso dell'azienda per ottimizzare ogni fase del processo di acquisto, consegna compresa.
Ad aiutare in questo obiettivo saranno i dati dei clienti di ShopRunner, catena di negozi di proprietà di FedEx; gli indirizzi saranno usati per esempio per indicare ai venditori i percorsi migliori da seguire per le consegne, e i clienti potranno vedere in tempo reale i tempi stimati per la consegna durante ogni fase dello shopping.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator