Da Samsung e Instacart il frigo che compila da solo la lista della spesa

Quando un prodotto sta finendo, l'apparecchio se ne accorge e lo inserisce nell'ordine successivo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2025]

samsung instacart frigo spesa
Immagine: Samsung.

«Tutti sogniamo un frigorifero che sappia riempirsi da solo» sostiene con sicurezza Daniel Danker, Chief Product Officer di Instacart.

Instacart è un'azienda statunitense, attiva in USA e Canada, che consegna ai propri utenti i generi alimentari che questi hanno ordinato tramite il sito web o l'app.

Se Danker oggi si trova a parlare di frigoriferi è perché Instacart ha appena concluso un particolare accordo con Samsung: la linea di frigoriferi Bespoke per il 2025, infatti, integra una IA che consente all'apparecchio di ordinare autonomamente i cibi necessari quando la scorta presente all'interno di esso va finendo.

La tecnologia che si occupa di tenere sott'occhio l'interno del frigo si chiama AI Vision Inside ed è in grado di identificare 37 diversi cibi, con un'attenzione particolare verso frutta e verdura.

Quando la quantità di uno specifico prodotto cala al di sotto di una certa soglia lo schermo integrato nel frigorifero ne suggerisce l'acquisto tramite i servizi di Instacart.

Il frigorifero non ordina da sé il cibo: il controllo è lasciato sempre all'utente, che deve rivedere e approvare i suggerimenti della macchina prima che l'ordine venga inviato, operazioni che si possono eseguire direttamente dal touchscreen del frigorifero.

L'integrazione dei frigoriferi Samsung con Instacart, che sarà presente di fabbrica nei modelli venduti nel 2025, sarà inserita anche negli apparecchi esistenti e facenti parte della famiglia di prodotti AI Family Hub+ attraverso un aggiornamento del firmware, che sarà rilasciato nei prossimi mesi.

Questo servizio chiaramente non è attivo in Italia, poiché Instacart non opera nel nostro Paese; tuttavia l'apparizione di funzionalità di questo tipo ci dà un'idea di quanto potrebbe presto sbarcare anche da noi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il coltello smart per tagliare il burro
La spesa del supermercato si fa con Amazon
La frutta con malformazioni conquista i social network

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ti dirotteranno in automatico su Tinder. :twisted: Leggi tutto
13-1-2025 09:14

Un altro prodotto che glorifica il trionfo dell'inutilità sfruttando ancora una volta l'IA per accalappiare gonzi... :roll:
12-1-2025 18:21

E la funzione socializzante di una gita settimanale al supermercato come verrà gestita da questo nuovo prodigio dell'Iva? :old:
12-1-2025 09:44

{Zach}
Ci sarebbe poi il fatto che Instacart sarebbe in regime di totale monopolio e quindi potrebbe praticare i prezzi che più gli aggradano senza che l'utente abbia possibilità di reagire se non rinunciando totalmente alla funzionalità pagata sicuramente a caro prezzo.
9-1-2025 10:50

{ranneng}
Il trionfo dell'inutilità di una società decadente, che in futuro sarà normale, dopo il consueto lavaggio del cervello da parte delle aziende.
8-1-2025 09:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (2063 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics