Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Editoriale

Hot!
Berlusconi starebbe seriamente pensando di tirare fuori dalla pensione dorata l'ex numero uno di Rai e Stet per la Presidenza dell'Authority delle Comunicazioni.
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
Il Parlamento nel prossimo anno dovrà nominare i componenti dell'Authority per le Comunicazione. Si spera che non venga riempita di trombati e amici dei soliti noti.
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
Un cordiale augurio di serenità da parte di tutta la redazione.
Hot!
La Finanziaria taglia i fondi destinati alle Authority per l'Antitrust, per le Comunicazioni e per la Privacy: questi organismi rischiano di non poter svolgere adeguatamente la propria attività a difesa dei consumatori e della concorrenza. (8 commenti)
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
La pubblicità di Microsoft continua a scatenare polemiche, soprattutto quando viene pubblicata su riviste dedicate al mondo dell'open source. (20 commenti)
Hot!
Con l'introduzione del nuovo elenco telefonico, conoscere a chi è intestato un numero sarà molto più difficile. (15 commenti)
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
Il 2004 doveva essere l'anno della rinascita della new economy all'italiana, è stato invece uno degli anni più neri. E solo un italiano su quattro ha la connessione. (7 commenti)
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
Da Yankee Group un ammonimento: GNU-Linux e Open Source vi potrebbero far perdere un sacco di soldi, perché non hanno la garanzia sulle liti per proprietà intellettuale. (10 commenti)
di Michele Bottari
IBM Hot!
IBM, il computer dei computer, nel bene e nel male era il cuore dell'Occidente. Ora se lo sta comprando la Cina; un bel pezzo anzi sembra che se lo sia già comprato.
di Riccardo Orioles
Hot!
Crescono negli Usa i casi di lavoratori licenziati perché parlavano della propria azienda sul proprio blog. (7 commenti)
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
Abbassare le tasse sembra l'unica soluzione possibile per rilanciare l'economia: nessuno si sogna di investire in sapere. (4 commenti)
di Lorenzo Maggiolini
Hot!
Il tradizionale uovo di pasqua celato nel browser più cool del momento racconta una storia. Il crescente successo di Firefox dimostra che il capitalismo squalesco di zio Bill non è l'unico modello economico vincente. (10 commenti)
di Michele Bottari
Hot!
Il ministro più kitsch del governo italiano è a seguito di Ciampi nel suo viaggio nella terra d'Oriente. Il campione italiano delle leggi illiberali sulla Rete, oggi incontra i maestri dela censura digitale.
di Michele Bottari
Hot!
Open source e didattica: binomio naturale o miraggio? Ai posteri l'ardua sentenza. (1 commento)
di Francesco Celebrini
Hot!
Entro la fine dell'anno e' probabile che vada in porto la fusione Telecom Italia-Tim: le risorse investite in questa operazione finanziaria colossale potrebbero essere meglio investite per coprire l'Italia con la banda larga. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
Un sistema di pagamento tra privati agile, veloce, diffuso, democratico. A parole, tutti lo vogliono; nella pratica, non ce n'è traccia. Ecco cosa ostacola il graal della net-economy. (2 commenti)
di Danilo Moi...
Hot!
Bill Gates ha indicato all'Italia la strada dell'innovazione tecnologica per ritornare competitiva. E l'open source? (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
I Garanti della Privacy dei 25 Paesi Europei giudicano pericolosa la conservazione a tempo indeterminato, da parte degli Isp, dei log relativi al traffico degli utenti. Si tratta della prima questione scottante per il neocommissario europeo Franco Frattini.
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
La possibile fusione Tim-Telecom Italia, oltre a essere una notevole operazione finanziaria, potrebbe comportare migliaia di esuberi nel personale delle due aziende. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo
Hot!
I manager di Telecom Italia si sottopongono spesso a corsi di formazione singolari e bizzarri; forse sarebbe più utile entrare in un call center e mettersi nei panni degli operatori. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo

Pagine: « Precedente 46 47 48 49 50 51 52 Successiva »

Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2622 voti)
Leggi i commenti (12)
Maggio 2025
Microsoft inaugura l'era degli account senza password
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio

web metrics