Destinazione Italia incentiva telelavoro, Telecom in prima linea

Il decreto recentemente approvato comprende forti sconti fiscali per le aziende che introducono il telelavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2014]

destinazione italia

Uno sconto fiscale del 65% e fino a ventimila euro per ogni postazione di telelavoro: c'è anche questo nel decreto Destinazione Italia da poco approvato.

Per un'azienda come Telecom Italia tutto ciò si traduce in un forte incentivo a proseguire nel piano di ristrutturazione che prevede l'apertura di 1.000 postazioni di telelavoro. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2761 voti)
Leggi i commenti (7)
Queste andranno a sostituire 47 sedi in chiusura entro la fine del 2014 e si aggiungono alla altre misure adottate, come l'eliminazione del buono-pasto e delle spese di trasferta in caso di rientro nella sede di lavoro per formazione e riunioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Yahoo, basta telelavoro: i dipendenti producono poco e male
Telecom Italia, telelavoro per il 10% in meno di salario
Telelavoro e retribuzione
Telelavoro sì o no?
IBM, sciopero nazionale per il telelavoro
Il diritto alla "bacheca elettronica" per il telelavoro
Telelavoro domiciliare
Il telelavoro contro l'emergenza smog
Il punto sul telelavoro in Italia

Commenti all'articolo (4)

Detrazioni fiscali per interventi di connessione digitale Si tratta di promuovere la diffusione dei servizi di connettività digitale mediante un’agevolazione per gli interventi volti ad assicurare una connessione digitale veloce per le PMI; la detrazione di imposta è del 65% per un massimo di 20.000 euro, per gli interventi di rete... Leggi tutto
17-2-2014 19:12

Per chi si dota come impresa di connessioni in banda larga e' prevista nel decreto legge approvato dal governo Letta una detrazione fiscale fino al 65% su 20 mila euro per postazione di lavoro,se ne parla anche su Corriere della Sera.
17-2-2014 19:05

{ScaccoMatto}
Stessa cosa per me: ho verificato sommariamente e non c'è traccia di notizia simile...
17-2-2014 12:13

{ruz}
Sara' l'ora tarda, ma PDF linkato non trovo riferimenti agli sgravi fiscali (65 per cento de che?) ... ne al telelavoro nello specifico.
14-2-2014 00:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (3029 voti)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 novembre


web metrics