Venduto nel metaverso uno yacht virtuale da mezzo milione di euro

Il felice proprietario del NFT potrà vantarsene con gli amici, ma non potrà mai toccarlo né salirci.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-12-2021]

NFT Metaflower Super Mega Yacht

I videogiochi hanno già dimostrato che ci sono persone capaci di spendere cifre anche considerevoli per oggetti del tutto virtuali e dalle funzionalità esclusivamente estetiche, come le skin dei personaggi, ma la nascita degli NFT ha permesso di raggiungere nuovi livelli nell'ambito delle spese inutili.

Lo sviluppatore Republic Realm, che ha creato il gioco del metaverso (parola ormai sulla bocca di tutti, dopo che è stata sdoganata da Mark Zuckerberg) The Sandbox, ha infatti venduto uno yacht virtuale - sotto forma di NFT, per l'appunto - per la folle cifra di 149 Ethereum, ossia circa 574.000 euro.

The Sandbox ha il supporto di nomi noti come Adidas, Snoop Dogg, DeadMau5 e persino dei Puffi, e ospita una piattaforma nella quale sono state messe in vendita (sempre tramite NFT) 100 isole private, denominate Fantasy Islands.

Entro 24 ore dal lancio le isole sono state vendute; poi è iniziato il mercato delle "aggiunte". Tra queste, la più costosa è per l'appunto lo yacht da oltre mezzo milione di euro, che porta il pretenzioso nome di Metaflower Super Mega Yacht.

Abbastanza orribile a vedersi, lo yacht pare uscito da un esperimento con Minecraft da un utente alle prime armi; ma ciò che conta è il suo valore di status symbol.

Peraltro, la lista degli abbellimenti per le Fantasy Islands (nota come Fantasy Collection) comprende diverse possibilità ed è destinata a espandersi ulteriormente, secondo i piani di Republic Realm: dopotutto, si può star certi che gli acquirenti non mancheranno (almeno finché durerà l'effetto novità).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Visitare Chernobyl con la realtà virtuale
Lo zaino di HP per la realtà virtuale
Il guanto robotico per toccare gli oggetti virtuali
Un viaggio virtuale dentro Bohemian Rhapsody

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Possibile...
19-12-2021 17:37

{al}
riciclaggio?
12-12-2021 15:38

Ma... solo a me, più che uno yacht, sembra una fregata portaelicotteri? Leggi tutto
11-12-2021 13:12

Più che inutile direi oramai decisamente perniciosa... :incupito: Leggi tutto
11-12-2021 13:10

Già i pollai sono sempre più frequentati da pseudo esseri umani... :twisted: Leggi tutto
11-12-2021 13:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il browser mobile che più ti soddisfa?
Chrome
Safari
Firefox
Altri

Mostra i risultati (839 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics