Il cloud gaming di Amazon sbarca in Italia

Con Luna si può giocare a un vasto catalogo di titoli, comprese le più recenti uscite di Ubisoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2023]

amazon luna italia

Anche se l'era del cloud gaming non è stata sinora esattamente un gigantesco successo - basti pensare alla chiusura di Stadia - ciò non significa che sia stata un completo fallimento.

Per Amazon, anzi, la sparizione di Google dall'orizzonte è un'occasione di cui approfittare per espandere il proprio servizio di cloud gaming, Luna, che ora è sbarcato anche in Italia.

Lanciato inizialmente in esclusiva per gli Stati Uniti, s'è espanso in altre nazioni senza fare troppo rumore prima di arrivare anche da noi, dove propone una serie di livelli diversi di abbonamento a quanti desiderino provarlo.

Per l'accesso base è necessario essere iscritti al programma Amazon Prime, che al momento in cui scriviamo costa 49,90 euro all'anno e consente di accedere, oltre alla spedizione gratuita, anche a diversi contenuti offerti tramite Amazon Music e Amazon Prime Video.

Come per questi ultimi due servizi, il livello base garantisce l'accesso ad alcuni giochi presenti nel catalogo - Fortnite, Trackmania, Tiny Lands, Ride 4 e altri - ma non a tutti, per poter giocare ai quali è necessario sottoscrivere uno dei livelli superiori.

Il primo è Luna+, costa 9,99 euro al mese (ma si può provare gratuitamente per 7 giorni) e comprende, oltre ai giochi del livello base, la maggior parte del catalogo, tranne le più recenti uscite di Ubisoft.

Queste sono accessibili soltanto iscrivendosi al livello Ubisoft+, che costa 17,99 euro al mese: qui si trovano buona parte dei titoli Ubisoft più vecchi, e la garanzia che si potrà giocare al prossimo Assassin's Creed e ad Avatar: Frontiers of Pandora. Questi giochi possono anche essere acquitati singolarmente.

Infine, esiste anche il livello Jackbox, che per 4,99 euro al mese consente di giocare a titoli come Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful.

I giochi di Luna supportano l'utilizzo di diversi controller ma Amazon mette a disposizione anche un dispositivo dedicato, il Luna Controller, venduto a 69,99 euro (in offerta fino al 27 novembre a 39,99 euro); il vantaggio, usando quest'ultimo, sta nel fatto che esso si collega direttamente ai server di Amazon, riducendo così la latenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La console di KFC tiene al caldo il pollo
Luna, i videogiochi in streaming secondo Amazon
Pandemia, il gaming fa bene alla salute mentale (ma non all'igiene personale)
Google Stadia Pro gratis per due mesi

Commenti all'articolo (5)

Suvvia, un po' di compassione, con il cognome che si ritrova e quello che pensa qualsiasi cervello sarebbe andato in corto... Leggi tutto
21-11-2023 19:27

Ma da quello che scrivono quelli di Amazon....è già cosi ed è solo cosi che deve essere, se vuoi la base paghi poco, se vuoi il meglio devi venderti gli organi, con la benedizione ed approvazione del nuovo presidente dell'argentina Milei, il quale ha già provveduto a vendere il suo organo più inutile e meno utilizzato, il cervello!... Leggi tutto
21-11-2023 19:12

Ma se è proprio quello che vogliono! :P Leggi tutto
20-11-2023 14:18

{utente anonimo}
1. Cosa gli fa pensare che non farà la fine di Stadia? 2. Cosa gli fa pensare che non diventerà come Prime Video (poca roba buona inclusa, il resto a strapagamento)?
18-11-2023 23:32

Come a dire sin dall'inizio: se fate per conto vostro giocherete da schifo (ma i soldi li becchiamo lo stesso...). :complimenti: Leggi tutto
18-11-2023 08:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1631 voti)
Luglio 2024
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
WhatsApp, arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
10 miliardi di password rubate e pubblicate in chiaro
Copilot si aggiorna e diventa inutile
La super SIM cinese con processore RISC-V
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics