Il cloud gaming di Amazon sbarca in Italia

Con Luna si può giocare a un vasto catalogo di titoli, comprese le più recenti uscite di Ubisoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2023]

amazon luna italia

Anche se l'era del cloud gaming non è stata sinora esattamente un gigantesco successo - basti pensare alla chiusura di Stadia - ciò non significa che sia stata un completo fallimento.

Per Amazon, anzi, la sparizione di Google dall'orizzonte è un'occasione di cui approfittare per espandere il proprio servizio di cloud gaming, Luna, che ora è sbarcato anche in Italia.

Lanciato inizialmente in esclusiva per gli Stati Uniti, s'è espanso in altre nazioni senza fare troppo rumore prima di arrivare anche da noi, dove propone una serie di livelli diversi di abbonamento a quanti desiderino provarlo.

Per l'accesso base è necessario essere iscritti al programma Amazon Prime, che al momento in cui scriviamo costa 49,90 euro all'anno e consente di accedere, oltre alla spedizione gratuita, anche a diversi contenuti offerti tramite Amazon Music e Amazon Prime Video.

Come per questi ultimi due servizi, il livello base garantisce l'accesso ad alcuni giochi presenti nel catalogo - Fortnite, Trackmania, Tiny Lands, Ride 4 e altri - ma non a tutti, per poter giocare ai quali è necessario sottoscrivere uno dei livelli superiori.

Il primo è Luna+, costa 9,99 euro al mese (ma si può provare gratuitamente per 7 giorni) e comprende, oltre ai giochi del livello base, la maggior parte del catalogo, tranne le più recenti uscite di Ubisoft.

Queste sono accessibili soltanto iscrivendosi al livello Ubisoft+, che costa 17,99 euro al mese: qui si trovano buona parte dei titoli Ubisoft più vecchi, e la garanzia che si potrà giocare al prossimo Assassin's Creed e ad Avatar: Frontiers of Pandora. Questi giochi possono anche essere acquitati singolarmente.

Infine, esiste anche il livello Jackbox, che per 4,99 euro al mese consente di giocare a titoli come Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful.

I giochi di Luna supportano l'utilizzo di diversi controller ma Amazon mette a disposizione anche un dispositivo dedicato, il Luna Controller, venduto a 69,99 euro (in offerta fino al 27 novembre a 39,99 euro); il vantaggio, usando quest'ultimo, sta nel fatto che esso si collega direttamente ai server di Amazon, riducendo così la latenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La console di KFC tiene al caldo il pollo
Luna, i videogiochi in streaming secondo Amazon
Pandemia, il gaming fa bene alla salute mentale (ma non all'igiene personale)
Google Stadia Pro gratis per due mesi

Commenti all'articolo (5)

Suvvia, un po' di compassione, con il cognome che si ritrova e quello che pensa qualsiasi cervello sarebbe andato in corto... Leggi tutto
21-11-2023 19:27

Ma da quello che scrivono quelli di Amazon....è già cosi ed è solo cosi che deve essere, se vuoi la base paghi poco, se vuoi il meglio devi venderti gli organi, con la benedizione ed approvazione del nuovo presidente dell'argentina Milei, il quale ha già provveduto a vendere il suo organo più inutile e meno utilizzato, il cervello!... Leggi tutto
21-11-2023 19:12

Ma se è proprio quello che vogliono! :P Leggi tutto
20-11-2023 14:18

{utente anonimo}
1. Cosa gli fa pensare che non farà la fine di Stadia? 2. Cosa gli fa pensare che non diventerà come Prime Video (poca roba buona inclusa, il resto a strapagamento)?
18-11-2023 23:32

Come a dire sin dall'inizio: se fate per conto vostro giocherete da schifo (ma i soldi li becchiamo lo stesso...). :complimenti: Leggi tutto
18-11-2023 08:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3114 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics