ChatGPT Search, l'account non serve più

Il motore di ricerca gestito dalla IA ora è veramente aperto a tutti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2025]

chatgpt search senza account

Alla fine dello scorso anno, OpenAI ha aperto a tutti l'accesso a ChatGPT Search, il proprio motore di ricerca basato sulla IA ChatGPT.

«Aperto a tutti», nella fattispecie, andava letto come «aperto a tutti coloro che hanno un account ChatGPT o Google» poiché esso era indispensabile per poter accedere al motore, così come da sempre è indispensabile per accedere al chatbot. La novità stava nel fatto che non era necessario sottoscrivere un piano a pagamento.

Ora le cose sono cambiate di nuovo: ChatGPT Search è davvero «aperto a tutti» perché non serve più un account per adoperarlo: chiunque voglia approfittarne non deve fare altro che visitare il sito ChatGPT.com e usarlo esattamente come farebbe con Google.

ChatGPT Search si appoggia al modello GPT-4o, appositamente "regolato" per formulare risposte adatte a chi svolge ricerche nel web.

I risultati che ChatGPT sottopone, peraltro, non sono ottenuti dal lavoro di un crawler interno ma provengono da motori terzi, che la IA poi analizza e rielabora prima di sottoporli all'utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Con GPT-4o ora si può anche parlare
Google, nella pagina della ricerca appaiono le notizie
La IA di Bing adesso genera anche le immagini
Il nuovo Bing potenziato dalla IA si può già provare
Il motore di ricerca a pagamento e senza pubblicità

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Beh, ciò che citi direi sia solo una delle cause nel nostro caso...
21-2-2025 18:05

O più prosaicamente che qualcuno ha deciso di mettere un idiota ai comandi...
18-2-2025 08:32

Quindi, in sostanza, il tuo professore conferma ciò che anche io sostengo ovvero che siamo diretti come un treno alla massima velocità contro un muro di cemento. :roll:
17-2-2025 18:28

Vero, ma che un sistema instabile non viva a lungo perché votato all'autodistruzione lo rimarcava anche il mio professore di Teoria dei sistemi... :jump:
16-2-2025 17:37

Oggi non funziona più così principalmente per due ragioni: la meno decisiva è che le possibilità attuali permettono sovente anche agli stupidi di sopravvivere e moltiplicarsi, la principale è che ci sono categorie alle quali fa comodo avere tanfi stupidi da governare per cui ne favoriscono la proliferazione.
16-2-2025 14:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3010 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics