Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 894

Hot!

News - Il gestore arancione sta comunicando agli utenti che la tariffa per telefonini "Wind 10" diventa per tutti, obbligatoriamente, "Wind 12". (54 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 18-03-2007
Hot!

News - Il centrodestra si allinea alla richiesta e il decreto Bersani sta subendo un duro ostruzionismo alla Camera. (8 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-03-2007
Hot!

News - Lo chiedono i gestori telefonici ma anche l'opposizione.
di Pier Luigi Tolardo, 18-03-2007
Hot! ombre

Editoriale - Discutiamo tanto di costi alla ricarica e di scatti alla risposta come di una conquista epocale e rifiutiamo di accorgerci che abbiamo cianciato di aria fritta: ci vorrà poco prima che i gestori di telefonia recuperino i livelli di utile pre-decreto Bersani, magari guadagnandoci più di prima. (2 commenti)
di Dodi Casella, 19-03-2007
yahoo Hot!

News - I rapporti tra le major disco-cinematografiche e i distributori di contenuti si stanno deteriorando rapidamente, ma tra i big nascono curiose alleanze. (1 commento)
di Dodi Casella, 19-03-2007
Hot! pcvirus

News - Al CeBIT di Hannover, un portavoce ammette che l'antivirus è stato commercializzato con troppa fretta. (2 commenti)
di Dodi Casella, 18-03-2007
merketing Hot!

Editoriale - L'ultima frontiera del marketing segna il passaggio dal mondo virtuale a quello reale; anzi, a quello che conosciamo meglio. (2 commenti)
di Dodi Casella, 18-03-2007
Hot!

Editoriale - Oggi Bersani dà lezioni agli industriali sulle Tlc, ma solo ieri appoggiava Colaninno e la sua Opa scaricadebiti. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 17-03-2007
Il maggiordomo parlante.
Hot!

Maipiusenza - Rallegrerà le vostre bevute con gli amici, avvisandovi quando avete esagerato con il vino. (10 commenti)
di Francesca Destro, 17-03-2007
Hot! _sony-xdv-100.jpg

Maipiusenza - Il gigante di Shinagawa si appresta a lanciare la propria versione di televisore mobile, ma è innovativa solo per certi versi. (1 commento)
di Dodi Casella, 19-03-2007
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanitÓ, in ambito scientifico?
Il futuro Ŕ nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietÓ intellettuale Ŕ solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrÓ pi¨ essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietÓ intellettuale Ŕ uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti pi¨ truci.
Lo scenario pi¨ probabile Ŕ un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirÓ i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'Ŕ il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanitÓ.

Mostra i risultati (1474 voti)
Leggi i commenti (5)
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Tutti gli Arretrati

web metrics