Telecom ha riunito i propri call center in una nuova divisione interna, ma il sindacato teme lo scorporo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2012]
Doveva essere un'azienda staccata da Telecom Italia, anche se controllata al 100%, quella che avrebbe riunito tutti i call center (187, 191, 119) dell'ex monopolista; invece, per ora sarà solo una nuova divisione interna.
Si chiama Caring Services, è nata con un ordine di servizio il 18 dicembre ed è già sotto attacco. L'articolo continua qui sotto.
Non solo: sabato 14 dicembre le trattative fra Asstel e CGIL, CISL e UIL circa il rinnovo del contratto di settore delle telco si sono interrotte.
La rottura è avvenuta proprio al momento di affrontare il punto dell'estensione dello stesso contratto ai call center delle aziende di telefonia fissa e mobile in outsourcing, ovvero il destino di un'eventuale società dei call center Telecom Italia.
Anche sul mancato pagamento del premio di produttività le parti, in incontri informali, non hanno raggiunto punti d'accordo perché Telecom vorrebbe un premio inferiore di circa il 60% a quello pagato finora.
La ripresa di inizio anno per le relazioni sindacali in Telecom Italia prevede dunque nuovi scioperi e mobilitazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|