Il Pixel Fold di Google è realtà

Offre uno schermo esterno da 5,8 pollici e uno schermo interno che si apre a libro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2023]

google pixel fold

Se ne parlava da un po', senza che Google mai confermasse le voci di corridoio, e ora il Pixel Fold è realtà.

Il primo smartphone pieghevole progettato da Google s'è svelato in anteprima sull'account Twitter Made by Google e in contemporanea sul Google Store, dove ora c'è una pagina tramite la quale si può richiedere di restare aggiornati sulle informazioni ulteriori che usciranno nei prossimi giorni.

La presentazione ufficiale, con tutti i dettagli, è fissata per il prossimo 10 maggio, durante l'evento Google I/O: sarà a quel punto che tutte le domande circa le caratteristiche tecniche del dispositivo riceveranno risposta e, naturalmente, si avranno anche indicazioni sul prezzo.

In merito a quest'ultimo fattore, le indiscrezioni note finora parlano di cifre esagerate: pare che Google voglia lanciare infatti due versioni del Pixel Fold, l'una con 256 Gbyte di memoria interna e venduta a 1799 dollari, e l'altra con 512 Gbyte di memoria interna e venduta a 1919 dollari.

Per quanto riguarda invece le specifiche, si parla di uno schermo esterno OLED da 5,8 pollici, con risoluzione Full HD+ (2092x1080 pixel), e di uno schermo interno che, a smartphone completamente aperto, offre una diagonale lunga 7,6 pollici e una risoluzione di 2208x1840 pixel.

Nell'attesa di conferme o smentite, dalle immagini si può dedurre che la versione definitiva del Pixel Fold è sostanzialmente identica, dal punto di vista estetico, a quella mostrata dalle fotografie sfuggite nel web il mese scorso.

Secondo Google, che su questo aspetto s'è già sbottonata, lo smartphone è in grado di offrire un'autonomia di 24 ore, che può arrivare a 72 ore in modalità di risparmio energetico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Galaxy Fold sta per tornare in versione rinnovata
Galaxy Fold, rilancio rinviato a data da destinarsi
Il Galaxy Fold è ''delicato in modo preoccupante''
Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito
Smartphone pieghevole, Huawei sfida Samsung

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ma questi oggetti servono ancora per telefonare oppure no? Francamente mi sembra siamo passati decisamente oltre ogni decenza e ragionevolezza.
14-5-2023 19:02

Chissà se riesce a fare anche le telefonate..... :?
10-5-2023 20:32

{Lucio}
Non è un prezzo esagerato, sono 80¤ in meno del diretto concorrente, ovvero il Galaxy Z Fold 4 (che però presenta anche la versione da 1T a soli 2.249,00 ¤)
9-5-2023 18:14

{vivabio}
Uno smartphone che costa due volte un laptop di buona qualità. Il segno dei tempi.
8-5-2023 10:30

{utente anonimo}
Yawn...
8-5-2023 00:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4247 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics