Le alternative a The Pirate Bay

Dopo il sequestro del celeberrimo sito di torrent, ecco alcune alternative.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2014]

alternative pirate bay

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
The Pirate Bay e Eztv non raggiungibili

Le autorità svedesi hanno sequestrato ieri i server di The Pirate Bay, il più noto sito di file sharing, che aveva sinora resistito a tutti i tentativi di blocco.

Quali alternative adesso? Innanzitutto, per non perdere l'archivio di quanto condiviso fino a ieri, sono ancora online alcuni siti che fungevano da mirror, per esempio thepiratebay.ee oppure thepiratebay.cr (aggiornamento: in alcuni di questi siti vengono aggiunti nuovi torrent, ma non si tratta della vecchia Pirate Bay risorta). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (2960 voti)
Leggi i commenti (96)
The Pirate Bay, però, non è l'unico sito di torrent esistente al mondo: le alternative non mancano e, anzi, ci sono senz'altro sostenitori che le ritengono migliori.

La prima è il popolare Kickass Torrents, da poco redivivo, almeno per quanto riguarda il nostro Paese, e quindi raggiungibile direttamente.

kickass

Anche quand'era censurato in Italia, comunque, Kickass è sempre stato utilizzato: esistono vari proxy che hanno permesso di accedervi e che tuttora funzionano, come ProxyKat o KickassUnblock.

Un'altra possibilità è il sempreverde IsoHunt, un altro dei bersagli preferiti della censura tornato all'antico splendore nei primi mesi di quest'anno.

isohunt

Anche IsoHunt è al momento raggingibile direttamente dall'Italia ma, per coloro che avessero problemi, è disponibile un proxy ufficiale, IsoHunter, creato con lo scopo principale di aggirare i blocchi imposti nel Regno Unito.

Un sito che al momento non sembra essere particolarmente nel mirino dei censori è Torrents.fm: si tratta di un sito spagnolo creato da un esperto di tecnologia peer to peer, attivo sin dai tempi di Napster.

torrents fm 660x595

Torrents.fm è un sito che risponde velocemente e libero da banner pubblicitari invasivi, che merita senz'altro almeno un'occhiata.

Un ulteriore sito veloce e libero da pubblicità invasive è Yify Torrent, che nonostante il nome non pare legato al team Yifi che ha riportato in vita Popcorn Time dopo la chiusura causata dal timore di cause intentate dalle major.

yifi torrent

Questi invece gestiscono il sito chiamato YTS, anch'esso direttamente accessibile, tramite il quale propongono molti rip di film realizzati da loro stessi, pratica che li ha fatti più volte entrare nel mirino dei detentori del copyright.

yts

Un'altra alternativa è costituita da 1337x, dotato di un archivio non tanto vasto quanto quello dei concorrenti più famosi ma costruito con l'intento di creare una comunità di condivisori.

1337x

Merita sicuramente una menzione Torlock, sito noto in quanto afferma di offrire torrent «verificati»: molto selettivo circa il materiale che ospita, si presenta come «il sito torrent senza fake».

torlock

La rassegna non sarebbe completa se mancasse Torrentz che è un metamotore: non ospita torrent né link, ma effettua la ricerca del materiale desiderato su una trentina di siti.

torrentz

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
The Pirate Bay tornerà presto online?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3496 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics