Facebook lancia gli album condivisi

Fino a 50 persone potranno partecipare alla stessa galleria fotografica, inviando gli scatti dei momenti passati insieme.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2013]

facebook album condivisi

Viene quasi da chiedersi come mai non ci abbiano pensato prima, visto che per Facebook la parola d'ordine è "condividere", ma il social network in blu ha lanciato una nuova caratteristica: gli album condivisi.

Fino a oggi, infatti, ognuno era padrone del proprio album fotografico: nessun altro poteva contribuire inviando le proprie immagini.

Grazie agli shared album, invece, 50 utenti possono aggiungere sino a 200 foto a testa, per un totale di 10.000 immagini al massimo.

Chi ha creato l'album mantiene ovviamente il controllo sulla sua visibilità, impostando uno dei tre livelli di privacy: la galleria potrà essere visibile ai soli collaboratori, visibile anche ai loro amici o completamente pubblica.

Il creatore dell'album potrà inoltre cancellare o modificare le immagini, mentre i collaboratori avranno potere soltanto su quelle da loro stessi caricate.

Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2928 voti)
Leggi i commenti (19)

L'idea è di fornire uno strumento utile e apprezzabile in caso di eventi cui partecipano più persone, come feste o vacanze ma, come spiega Bob Baldwin (sviluppatore di Facebook), gli utenti potrebbero trovare nuovi modi di adoperare questa caratteristica: «Siamo entusiasti per il lancio» - ha dichiarato - «perché crediamo che le persone useranno gli album condivisi in modi cui non abbiamo nemmeno pensato».

Gli shared album hanno iniziato a essere disponibili a partire da ieri per alcuni utenti nelle nazioni che parlano inglese; in seguito, come al solito, questa funzionalità verrà estesa a tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Bug di Facebook, foto private accessibili con un trucco
Facebook diventa un album dei ricordi
La webcam che posta foto-spazzatura su Facebook
La foto più taggata al mondo
Facebook e le foto del morto
Grosseto, fumano in rianimazione e mettono le foto su Facebook
Rubava foto di nudo violando gli account Facebook
Teenager, il 14% offrono foto nude in cambio di denaro
Facebook, più spazio alle foto e alle biografie
Facebook apre alle foto in alta risoluzione

Commenti all'articolo (1)


{giacomo}
mbare su google+ questa cosa c'era da quando è nato...
27-8-2013 20:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2014 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 ottobre


web metrics