Sony, addio a mangianastri e registratori a cassette

Il gigante giapponese interrompe per sempre la produzione dei registratori portatili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2012]

sony addio cassette

Un paio di anni fa, Sony aveva deciso di interrompere la produzione dei Walkman, gli storici lettori di audiocassette.

Ora, il gigante giapponese annuncia che con il nuovo anno smetterà di produrre anche i registratori a cassette, nella fattispecie i modelli TCM-400, TCM-410 e TCM-450 che ancora oggi realizza e vende. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2395 voti)
Leggi i commenti (11)
È evidente che l'era delle cassette, nel mercato consumer, è finita da un pezzo e non è più conveniente continuare a sfornare prodotti compatibili con questo formato.

Tuttavia, è ancora presto per dire che le cassette sono scomparse definitivamente: Sony continuerà ancora a produrre gli stereo portatili con lettore di CD e lettori di cassette; la data di morte per questi prodotti non è stata ancora fissata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Walkman Sony ha dentro Android
Nel mondo ci sono 250 exabyte di dati
Il primo computer di Apple all'asta per 156.000 euro
Sony dice addio ai Walkman
Dieci cose da non comprare più nel 2010
La chiavetta Usb che trasforma le Vhs in Dvd
Sony festeggia trent'anni di Walkman
Sony sfida Apple con il Walkman Touch
Sony Ericsson presenta il W995 Walkman e prepara il lancio di Idou

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

quelli da 3,5 gli altri non ho fatto in tempo a vederli :D Leggi tutto
19-12-2012 15:51

@MaXXX eternal tiare Gli 8 pollici o i 5 o i 3 pollici??? Vediamo chi si ricorda cosa sono le mutande? :lol: Ciao
14-12-2012 09:26

Quoto ;) Ps a me ha fatto una nostaligia tremneda la fine del floppy :D almeno le musicassette durano dal 65 :D
13-12-2012 15:10

Io sono d'accordo e, da cinquantenne anch'io, ero affezionato alle cassette, ma non credo che avrò mai nostalgia di questo: [img:a9f91f8c37]http://img855.imageshack.us/img855/4749/cassettaebic.jpg[/img:a9f91f8c37] :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
11-12-2012 19:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1384 voti)
Dicembre 2025
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 dicembre


web metrics