Lo Strumento di Cattura permette di realizzare screenshot accurati e di personalizzare il risultato.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2015]
Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
100 Trucchi per Windows 10, Windows 8 e Windows 7
Proseguiamo la serie di articoli che svela i migliori trucchi per ottenere il massimo da Windows 7 e Windows 8.
In ogni articolo presentiamo un trucco, coprendo argomenti che vanno dalle modifiche, all'aspetto, ai segreti per rendere più veloce il sistema operativo. L'articolo continua qui sotto.
|
Ormai tutti dovrebbero sapere che per acquisire una scherma (uno screenshot) in Windows è sufficiente premere il tasto Stamp e poi incollare l'immagine così ottenuta in un qualsiasi editor di immagini, anche molto semplice, come Paint.
Esiste tuttavia uno strumento che permette di gestire con maggiore precisione la porzione di schermo che si vuole acquisire e che permette anche di evidenziare parti dell'immagine o di aggiungere note: lo Strumento di Cattura (in inglese, Snipping Tool).
Sebbene la sua presenza non sia nascosta e anzi la sua icona sia presente nel menu Start di Windows 7, non sono in molti ad adoperarlo comunemente. Per avviarlo basta scrivere Strumento di Cattura nella casella di ricerca di Windows 7 o nella schermata Start di Windows 8, e premere Invio.
A quel punto il cursore assumerà la forma di una croce, permettendo di selezionare la regione di schermo da catturare: per farlo, bisognerà trascinarlo tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, e rilasciare il tasto quando si sarà soddisfatti del risultato.
Si aprirà così una finestra contenente la parte di schermo catturata; la si potrà salvare oppure inviare via email. La barra degli strumenti permetterà inoltre di apportarvi modifiche tramite l'evidenziatore e lo strumento penna, tramite il quale apporre delle note.
Continua la prossima settimana.
Per non perdere neanche un trucco, iscriviti alla newsletter!
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Disabilitare il pericoloso sharing del Wi-Fi, attivo di default
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator