Un piccolo trucco permette di saltare la coda e scaricare subito il nuovo sistema.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-08-2015]
Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
100 Trucchi per Windows 10, Windows 8 e Windows 7
Quattordici milioni di download in 24 ore: sono queste le cifre che Microsoft ha reso note per misurare il successo di Windows 10, rilasciato lo scorso 29 luglio.
Certamente la possibilità di aggiornamento gratuito per il primo anno ha contribuito a convincere gli utenti, in modo particolare quelli non troppo contenti di Windows 8 e che sognavano da tempo soprattutto il ritorno a un'interfaccia più familiare, a partire dal pulsante Start.
Secondo Windows Central, che cita una fonte anonima dall'interno di Microsoft, al 31 luglio i download erano già arrivati a quota 67 milioni, arrivando a occupare ben 15 Tbis/s di banda e superando il recordo stabilito da Apple (8 Tbit/s) con l'ultima versione di Mac OS.
|
Anche grazie al sistema di "prenotazione", che invitava gli utenti delle versioni precedenti di Windows ad aggiornare il proprio sistema sin dai primi giorni, Windows 10 sta conquistando laptop e desktop a gran velocità, e ciò per Microsoft non può che essere un bene: una delle missioni del nuovo sistema è ridurre l'estrema frammentazione, con un gran numero di macchine che tuttora montano il vetusto Windows XP.
Dato che però la distribuzione di Windows 10 sta avvenendo in maniera graduale, ci sono diversi utenti che ancora stanno aspettando la loro occasione per effettuare l'aggiornamento.
Tutti costoro possono cancellare l'attesa utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Microsoft stessa, e in particolare il tool di creazione della chiavetta o del DVD di ripristino.
Esso permette infatti di scaricare l'immagine ISO di Windows 10, dalla quale poi si potrà con tutto comodo procedere all'aggiornamento del proprio sistema.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Come cambiare il browser di default
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator