Grazie al cloud di Microsoft è possibile accedere a tutti i file del PC anche da remoto.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2015]
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100 Trucchi per Windows 10, Windows 8 e Windows 7
Conosciamo tutti l'utilità di OneDrive per avere sempre accesso ai file condivisi, salvati nei server del servizio cloud di Microsoft. L'articolo continua qui sotto.
In questo caso c'è un'utile funzione, disattivata di default, che viene in aiuto e permette di accedere a tutti i file di tutti i computer online con Windows 10.
Per attivarla occorre cliccare con il tasto destro sull'icona di OneDrive (presente sulla barra delle applicazioni del sistema operativo) e accedere alle Impostazioni di configurazione.
Nella finestra che si aprirà dovremo selezionare Consentimi di usare OneDrive per recuperare file in questo PC.
A questo punto, al momento dell'accesso a OneDrive, verrà presentata nel pannello di sinistra la lista dei PC abilitati e, cliccando su uno di essi, potremo navigare tra i suoi file, selezionandone uno e decidendo se scaricarlo, spostarlo o trasferirlo altrove.
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Avviare il PC in Modalità Provvisoria
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